“Matteo Garibaldi” è il titolo della nuova puntata di Servizio Pubblico, il programma di Michele Santoro in onda ogni giovedì alle 21.10 su La7 e in diretta streaming su ilfattoquotidiano.it

Nelle ore in cui Matteo Renzi, in visita a Londra, incontrava il gotha della city finanziaria invitando ad investire ed a fidarsi del suo Governo, in Italia scattavano gli arresti per 24 secessionisti (gran parte dei quali veneti), accusati – nell’ipotesi della Procura di Brescia – dei reati di terrorismo e di fabbricazione di munizioni da guerra (tra gli oggetti sequestrati c’è anche un carro armato artigianale attrezzato con un cannoncino). Tutto questo in un Paese alle prese con la sfida di ripartire economicamente, dopo anni di sacrifici e di crisi, e con una parte degli imprenditori del Nord, soprattutto in Veneto, che protestano contro l’euro e contro un governo che giudicano “incapace di dare risposte adeguate alla libera impresa”. Critiche aspre che Beppe Grillo, leader del M5S, da posizioni diverse, mette in scena con il suo nuovo spettacolo “Te lo do io l’euro”. In questa situazione Matteo Renzi non rinuncia comunque all’ottimismo ed alla speranza e porta avanti la propria ricetta politica per abolire Senato e province, riformare le istituzioni e rimettere in moto l’economia. Riuscirà il Premier a raggiungere l’obiettivo e fare le riforme? Ce la farà a far ripartire l’economia ed a stoppare i populismi e le spinte scissionistiche?

Ospiti in studio: l’ex ministro Corrado Passera, la deputata del Pd Pina Picierno, la senatrice del M5S Paola Taverna e Matteo Salvini della Lega Nord. Con Santoro, anche Marco Travaglio, Gianni Dragoni e Vauro.

Articolo Precedente

Servizio Pubblico, Santoro: “Renzi ha le ali, bull in the wind”

next
Articolo Successivo

Servizio Pubblico, riguarda la puntata “#Stai Villa Serena”

next