Il mondo FQ

Elezioni europee, Berlusconi: “Election day il 25 maggio e io capolista ovunque”

Le parole del Cavaliere nella riunione con i coordinatori locali di Fi: "Sono certo che i miei ricorsi verranno accolti". Poi fa sapere di avere ricevuto offerte di candidatura in Romania, Bulgaria, Malta. Nazario Pagano, Francesco Amoruso e Catia Polidori nominati responsabili di Abruzzo, Puglia e Umbria
Commenti

Election day, candidatura da capolista ovunque e conseguente vittoria alle urne. E’ un Silvio Berlusconi vecchio stile quello che, nel corso della riunione con i coordinatori locali di Forza Italia, ha fatto il punto sulle tappe del prossimo futuro e indicato gli obiettivi suoi e del partito. “Puntiamo all’election day per il 25 maggio e vinceremo, grazie al lavoro dei coordinatori appena nominati e dai numerosi club che stanno nascendo in tutta Italia” ha detto l’ex premier, che per quanto riguarda i numeri dei nuovi circoli ha fatto sapere di essere arrivati “già oltre 6mila. Arriveremo a 12mila”.

Il Cavaliere, poi, ha parlato del suo futuro prossimo, che, neanche a dirlo, lo vedrà candidato alle elezioni continentali di maggio. “Spero di essere capolista in tutte le regioni alle Europee” ha detto. Da dove deriva tanta sicurezza? Così i suoi collaboratori riferiscono le sue parole: “Sono convinto che i ricorsi che ho presentato saranno accolti, me lo hanno assicurato i miei avvocati internazionali per cui potrò candidarmi alle elezioni europee come capolista nelle circoscrizioni. Il Cavaliere avrebbe inoltre fatto sapere di aver ricevuto “offerte” di candidatura da alcuni paesi tra cui la Romania, la Bulgaria, Malta e forse la Spagna: “Io però – ha ribadito- voglio candidarmi in Italia”.

Berlusconi ha completato il quadro dei coordinatori regionali del partito. Il presidente di Forza Italia ha infatti aggiunto alle sette caselle del puzzle altri tre nuovi incarichi: l’Abruzzo va a Nazario Pagano; la Puglia a Francesco Amoruso; l’Umbria a Catia Polidori, con la qualifica di commissario. Nei primi giorni di gennaio il cavaliere aveva affidato a Maria Grazia Gelmini la Lombardia, a Sandro Biasotti la Liguria, a Marco Marin il Veneto, a Claudio Fazzone il Lazio, a Sandra Savino il Friuli Venezia Giulia (nominata deputata forzista), a Massimo Lattanzi la Valle d’Aosta e infine a Massimo Parisi la Toscana. Gli altri incarichi nazionali e regionali saranno “definiti nei prossimi giorni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione