Festival di Sanremo 2017

Sanremo 2017, abbiamo ascoltato i brani in gara: le recensioni del FattoQuotidiano.it

Michele Monina ha ascoltato per noi i brani in gara al Teatro Ariston

di Michele Monina

Chiara Galiazzo- Nessun posto è casa mia
Se anche con la produzione del maestro Pagani io mi trovassi a dire che Chiara Galiazzo proprio non la riesco a capire, che il suo accanirsi a voler fare la cantante contro ogni evidenza io non lo riesco a capire, che il suo tornare a Sanremo nonostante il grande nulla che l’aspetta là fuori io non lo riesco a capire, ecco, se anche in questo caso io dicessi che Chiara Galiazzo io non la riesco a capire qualcuno potrebbe pensare che il mio sia un preconcetto. Lo so. Ma io proprio non la riesco a capire.

Francesco Gabbani- Occidentalis karma
Gabbani ha vinto l’ultima edizione di Sanremo Giovani con la canzone Amen. Ve la ricordate, no? Quella in cui, simpaticamente, faceva il verso a Battiato appoggiando un testo pieno di sagaci giochi di parole sopra una musichetta orecchiabile e ballabile. Ecco, il nuovo brano di Gabbani, quello con cui prova a dimostrarci di essere altro oltre a Amen è praticamente una evoluzione (o involuzione, fate voi) di Amen.

Sanremo 2017, abbiamo ascoltato i brani in gara: le recensioni del FattoQuotidiano.it - 8/11

VASCO DA ROCKER A ROCKSTAR

di Michele Monina e Vasco Rossi 16€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione