"Negli uffici di MTV Russell Brand mi afferrò e cercò di trascinarmi nel bagno degli uomini" - 4/6
Venerdì, quinto giorno di processo, una seconda donna ha deposto protetta da uno schermo blu. Ex dipendente di MTV, accusa Brand di averla aggredita nel 2001 negli uffici dell’emittente. All’epoca lui era, ha ricordato, «uno dei volti di punta» del canale.
Lo scambio iniziale, ha detto, era scherzoso. Lei aveva apprezzato la sua maglietta con la scritta «Io sono Spartacus» e aveva buttato lì: “Bella maglietta, la voglio”. Lui aveva risposto: “Puoi prenderla”. Poi Brand le ha chiesto dove fossero i bagni degli uomini e lei si è offerta di accompagnarlo. Davanti alla porta, secondo il suo racconto, l’atteggiamento sarebbe cambiato: “Mi ha afferrato l’avambraccio, la presa era piuttosto violenta. Cercava di trascinarmi nel bagno con lui”.
Lei ha raccontato di essersi divincolata e di aver temuto per la propria incolumità: “L’intenzione c’era, le cose sarebbero potute andare in modo molto diverso”. Non denunciò all’epoca perché spaventata e convinta che sarebbe stata “la mia parola contro la sua”, ma si confidò con alcuni colleghi.