Un vestito nero scintillante, i tacchi a spillo, i capelli raccolti in uno chignon elegante. E soprattutto: la voce, quella voce che sembrava perduta per sempre, che torna a risuonare per strada, davanti a un hotel di Parigi, tra le braccia dei fan che l’aspettavano da anni. Celine Dion è tornata, e lo ha fatto nel modo più suo: cantando e ballando spontaneamente fuori dal suo albergo mentre entra ed esce dalla sala prove in vista dei suoi concerti.
La popstar canadese, 58 anni, si prepara infatti a un evento che i suoi fan attendevano da tempo immemore: una residenza di 16 concerti-evento nella capitale francese all’Arena La Défense dal 12 settembre al 17 ottobre (e 10 nuovi live nel 2027), il primo vero ritorno sulle scene a distanza di anni da quando fu costretta a cancellare l’intero tour mondiale a causa di una diagnosi devastante, la sindrome della persona rigida (Stiff Person Syndrome), un raro disturbo neurologico che provoca spasmi dolorosi e una rigidità muscolare progressiva e invalidante.
Negli ultimi sei anni la cantante è salita su un palco una sola volta, e ha scelto di raccontare pubblicamente la durezza di questa battaglia nel documentario del 2024 “I Am: Celine Dion”. Ora, però, è arrivato il momento della rinascita: l’artista è sbarcata a Parigi, pronta ad affrontare una serie di concerti a lungo attesi.
(Video da X di @Frédéric Arnould)