Trending News

Matilde Gioli: “Iperattiva e pasticciona, ho rischiato la paralisi per un incidente a nuoto. Praticavo sport estremi per anestetizzare il dolore, mio padre è morto mentre giravo il primo film”

L'attrice ripercorre al Corriere della Sera i traumi che l'hanno segnata e la ritrovata serenità tra psicoanalisi, set cinematografici e l'amore per i cavalli

di Redazione FqMagazine
I retroscena sulla tv e il maschilismo nel cinema - 5/5

I retroscena sulla tv e il maschilismo nel cinema - 5/5

L’attrice ha anche accennato alla parentesi televisiva meno fortunata di Rischiatutto, condotto insieme a Fabio Fazio: “Non lo so perché non andò bene. Ero attrice da poco, c’era l’idea di rifare Mike Bongiorno e Sabina Ciuffini, le dinamiche dell’auditel sono complesse, forse non era il momento di riproporre un quizzone come quello”. Infine, Gioli ha analizzato con lucidità l’ambiente cinematografico attuale e la disparità di genere, riportando due episodi personali legati a molestie o dinamiche di potere sul lavoro: “Il cinema è ancora un pochino maschilista sì, ma lo è molto meno che in passato. Io ho vissuto due momenti spiacevoli: la prima volta l’ho pagata perché il progetto non andò avanti, la seconda ho chiarito come stavano le cose e sono tornata sul set. La situazione per noi donne è migliorata, abbiamo tanti bei ruoli”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.