“Non incontrare mai i tuoi eroi” è una regola non scritta che la top model Bianca Balti ha testato a proprie spese. La delusione generata dallo scontro tra l’aspettativa e la realtà si è materializzata durante il suo secondo incontro con Kim Kardashian, un episodio che l’ha spinta a ripromettersi di non chiedere mai più una fotografia a un personaggio famoso. A svelare i dettagli dell’accaduto è stata la stessa Balti, ospite del podcast “Non lo faccio x moda” condotto da Giulia Salemi.
Il primo incontro e i complimenti
Il rapporto tra le due donne era iniziato sotto i migliori auspici. Il primo contatto è avvenuto durante un evento firmato Dolce & Gabbana, occasione in cui l’imprenditrice statunitense si era mostrata cordiale e disponibile. “È stata super carina”, ha ricordato Balti parlando di quel primo incrocio. “Ci siamo fatte una foto e mi sono complimentata con lei perché avevo visto i suoi figli alla sfilata ed erano molto educati”.
Il rifiuto e l’amarezza di Bianca Balti
A sei mesi di distanza, le strade di Bianca Balti e Kim Kardashian si sono incrociate nuovamente a un altro evento della medesima casa di moda. La situazione, tuttavia, si è completamente capovolta. Notando che la star televisiva si stava facendo immortalare con numerosi presenti, la modella italiana si è avvicinata per chiederle uno scatto insieme, incassando però un rifiuto netto. “In quell’occasione è stata maleducatissima con me“, ha spiegato Balti senza mezzi termini. “Per me è stato bruttissimo, perché io con poche persone ho fatto la fan che chiede la foto. Già ero titubante perché mi vergognavo, poi ho ricevuto quella risposta”. L’impatto emotivo di quel “no” è stato forte: “Mi veniva da piangere, ci sono rimasta male, mi sono sentita imbarazzata. Cercavo di stare tranquilla, ma volevo andare a casa a piangere”. Nonostante l’amarezza, Balti ha precisato di non voler giudicare duramente la fondatrice del brand Skims, riconoscendo le oggettive difficoltà nel gestire la pressione e le costanti attenzioni derivanti da una fama di tale portata.
La reazione di Giulia Salemi e l’elogio a Kylie Jenner
Il racconto ha suscitato l’immediata reazione della padrona di casa, Giulia Salemi, che ha preso le difese dell’ospite: “Non toccarci la nostra regina delle modelle. Io amo Kim, ma dopo questo racconto mi ha deluso“. La conversazione si è poi spostata su un altro membro del celebre clan televisivo, rivelando un parere diametralmente opposto. Interpellata su Kylie Jenner, sorellastra di Kim, Bianca Balti ha espresso profonda ammirazione, non nascondendo il proprio entusiasmo: “Io la amo, è la donna più bella del mondo. L’ho vista dal vivo ed è bellissima”.