Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:55 del 4 Novembre

Gruppo di giovani tenta di forzare la porta del liceo Righi occupato a Roma: “Fascisti contrari alle lotte degli studenti”

Prima dell'arrivo della polizia il gruppo si è disperso
Icona dei commenti Commenti

Un gruppo di giovani con il cappuccio ieri notte ha tentato di forzare la porta d’ingresso del liceo Righi occupato dal 22 ottobre al grido “Duce, duce”. “Dopo Genova, i fascisti riprovano ad attaccare le lotte degli studenti: questi sono i servi del governo, gli stessi che cantavano i cori a Parma, ratti al soldo di Valditara e Meloni, mandiamo tutta la nostra solidarietà al Righi”, scrivono gli studenti di Osa. Prima dell’arrivo della polizia il gruppo si è disperso. Tra le motivazioni dell’occupazione del liceo romano anche la cancellazione di un convegno, che doveva avvenire nella scuola, sulla situazione in Medio Oriente con la presenza di un componente della Global Sumud Flotilla dopo le critiche di un deputato della Lega.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione