Un attimo di distrazione, una strana legge della fisica ed ecco che si è ritrovato con la testa incastrata dentro un semaforo. Un giovane ragazzo, nella città cinese di Chengdu, è diventato il protagonista di uno degli incidenti stradali più bizzarri e surreali degli ultimi tempi, dopo essere rimasto incastrato con la testa all’interno di un semaforo. Secondo le ricostruzioni, il giovane stava viaggiando a bordo del suo scooter elettrico quando ha perso l’equilibrio ed è andato a schiantarsi contro un semaforo temporaneo a lato della strada. Per una dinamica tanto incredibile quanto sfortunata, la sua testa si è infilata all’interno della struttura, rimanendo bloccata proprio nella cassa metallica della luce verde.
Immediato l’intervento dei soccorritori. I vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno dovuto lavorare con estrema cautela per quasi 40 minuti, utilizzando delle tronchesi per tagliare la struttura metallica del semaforo e liberare la testa del ragazzo senza causargli ulteriori lesioni. Tutta la scena si è svolta sotto gli occhi increduli dei passanti, che hanno filmato l’accaduto, trasformandolo in un video virale. Una volta “estratto dal semaforo“, il giovane è stato trasportato in ospedale. Sorprendentemente, i medici hanno confermato che, nonostante la situazione critica, ha riportato solo ferite lievi e le sue condizioni sono state definite buone.
La vicenda, però, è esplosa sui social network, in particolare su Reddit, dove gli utenti si sono scatenati: in tanti infatti si sono chiesti come sia stato possibile un incidente simile. “È raro come vincere alla lotteria”, ha commentato uno, sottolineando la fortuna del ragazzo nell’essere sopravvissuto all’incidente; un altro, invece, l’ha paragonato al supereroe della DC Comics, Lanterna Verde.