Il mondo FQ

Ventenne investe con lo scooter l’ex e le sue amiche: arrestato. La perseguitava da mesi

Napoli - L'episodio martedì sera ad Acerra: le vittime sono state ricoverate in ospedale per lesioni, nessuna è in pericolo di vita
Ventenne investe con lo scooter l’ex e le sue amiche: arrestato. La perseguitava da mesi
Icona dei commenti Commenti

Dopo mesi di violenze e persecuzioni, l’ha rintracciata per strada. Lei, 19 anni, ha tentato di scappare insieme alle sue amiche. Lui, 20 anni, ha puntato lo scooter contro di loro e ha accelerato, schiantandosi sulle ragazze per poi fuggire. Le vittime sono state ricoverate in ospedale per lesioni, nessuna è in pericolo di vita. L’aggressore è stato arrestato con le accuse di atti persecutori, maltrattamenti, lesioni e percosse. È successo martedì sera ad Acerra, in provincia di Napoli.

Tra i due giovani c’era stata una relazione di nove mesi, terminata all’inizio di quest’anno. Una relazione, secondo la ricostruzione, segnata da continue vessazioni da parte del 20enne, un operaio incensurato di Acerra. La costringeva a limitare le amicizie e le frequentazioni. Diversi gli episodi in cui lui l’ha picchiata, a volte anche con morsi. Dopo la fine della storia ha iniziato a perseguitarla: ha tentato di aggredirla, ha danneggiato la sua auto. Anche ieri, dopo averla trovata.

La ragazza di 19 anni, seduta su una panchina nella casa comunale di via Palatucci, stava trascorrendo una serata con le proprie amiche, senza pensare al suo ex compagno, alle sue ripetute vessazioni e violenze. In sella al suo scooter – hanno ricostruito i carabinieri – il 20enne si è avvicinato alla ragazza e l’ha schiaffeggiata. Lei ha tentato di fuggire verso l’auto delle amiche, mentre il suo ex con lo scooter le ha puntate e si è schiantato contro di loro. Dopo l’episodio la 19enne si è presentata in caserma per denunciare i fatti, fornendo anche foto e dettagli sui precedenti episodi di violenza subiti e mai denunciati. I carabinieri hanno avviato le indagini e chiarito la dinamica degli eventi raccogliendo diversi elementi in danno del 20enne che è stato rintracciato e arrestato. Il ragazzo si trova ora nel carcere di Poggioreale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione