Il mondo FQ

Lacrime e commozione ai funerali di Diogo Jota e André. Il Liverpool pagherà gli ultimi due anni di contratto

Presenti tutti gli ex compagni di squadra e nazionale del calciatore del Liverpool. La squadra pagherà gli ultimi due anni di contratto
Lacrime e commozione ai funerali di Diogo Jota e André. Il Liverpool pagherà gli ultimi due anni di contratto
Icona dei commenti Commenti

Lacrime, commozione e tanta tristezza. Non poteva essere altrimenti oggi, 5 luglio, a Gondomar, dove si sono tenuti alle ore 10 locali (11 in Italia) i funerali di Diogo Jota e il fratello André Silva. I due hanno perso la vita in un incidente stradale nella notte di giovedì 3 luglio, in Spagna, nella provincia di Zamora rispettivamente a 28 e 26 anni. Tantissimi i personaggi dello sport presenti all’ultimo saluto per i due calciatori. Compagni (ed ex) di Liverpool e Portogallo per Diogo Jota, del Penafiel per il fratello André Silva. Tutti lì a salutarli per l’ultima volta.

Chi c’era ai funerali – Tra coloro che hanno trasportato la bara di Diogo Jota anche Ruben Neves, suo compagno di nazionale e calciatore dell’Al Hilal. Neves – insieme a Cancelo – dopo aver giocato la partita persa al Mondiale per Club contro il Fluminense, è subito partito per il Portogallo per assistere ai funerali. Già ieri, durante il minuto di raccoglimento, i due avevano mostrato grande commozione. E poi Van Dijk e Robertson con due corone di fiori, i calciatori del Penafiel a portare la bara di André Silva, Roberto Martinez e Arne Slot – rispettivamente CT del Portogallo e allenatore del Liverpool – tra i primi ad arrivare. E chi non c’era, era solo per impossibilità. Come Alisson, portiere dei Reds, che su Instagram ha scritto: “Ancora una volta un oceano mi separa dal salutare qualcuno che amo. Ma so di essere ben rappresentato dai miei compagni. A te, amica mia Rute, sappi che non camminerai mai da sola, saremo con te al più presto”. Tante le persone all’interno della chiesa, ma anche all’esterno dove sono stati installati degli altoparlanti per permettere a tutti di ascoltare la messa, cominciata intorno alle 11:30, e l’omelia del parroco Manuel Linda.

Il Liverpool rimane con la famiglia: pagherà gli ultimi due anni di contratto – Tra le tante iniziative per Jota degli ultimi giorni (dalla dedica degli Oasis al concerto fino al minuto di silenzio durante il Mondiale per Club), anche una “speciale” del Liverpool: il club inglese ha infatti annunciato che pagherà alla famiglia di Diogo Jota i restanti due anni di stipendio del calciatore, per un totale di circa 15 milioni di euro. Un gesto di vicinanza alla moglie e ai suoi tre figli. A riportarlo è Record, noto quotidiano portoghese.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione