Il mondo FQ

Beppe Sala in bici da Milano a Zoagli: 210 chilometri con i calzini di Che Guevara

Quasi 11 ore. Partenza alle 5.30 dal capoluogo lombardo e arrivo alle 16 al borgo ligure
Beppe Sala in bici da Milano a Zoagli: 210 chilometri con i calzini di Che Guevara
Icona dei commenti Commenti

Beppe Sala, sindaco di Milano, ha documentato su Instagram la sua impresa in bicicletta: 210 chilometri, da Milano a Zoagli. Partenza alle 5:30 dal capoluogo lombardo e arrivo alle 16:00 al borgo ligure, il tutto accompagnato da quelli che descrive come i suoi “compagni di viaggio”: i calzini che ritraggono il volto del rivoluzionario Che Guevara.

“E comunque sorrido”, ha scritto il primo cittadino milanese nella foto che lo ritrae praticamente a fine percorso, dopo quasi 11 ore. Il sindaco aveva già percorso quella tratta nel 2021 e nel 2022. Sala, infatti, ha una casa proprio a Zoagli e questi 210 chilometri sono diventati quasi un appuntamento fisso.

Sembra che questa passione per la bicicletta sia rispecchiata anche dalla sua amministrazione che in questi anni ha sviluppato la rete ciclabile milanese per una mobilità più sostenibile. “Voglio produrre un piano bici in linea con le grandi città europee” – aveva detto il primo cittadino nel 2023.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione