Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 14:44 del 20 Giugno

Sciopero dei metalmeccanici, a Bologna migliaia di operai invadono la tangenziale: le immagini

Gli operai, fa sapere la questura di Bologna, saranno denunciati in base al nuovo decreto Sicurezza
Icona dei commenti Commenti

Migliaia di metalmeccanici hanno invaso la tangenziale di Bologna durante lo sciopero indetto oggi, venerdì 20 giugno. La manifestazione in corso in tutta Italia chiede il rinnovo del contratto nazionale di lavoro. I manifestanti hanno bloccato il traffico e, dato che l’ingresso in tangenziale non era stato autorizzato, spiega una nota della questura di Bologna, saranno “denunciati penalmente anche alla luce della recente normativa introdotta dal Decreto Sicurezza in materia di blocchi stradali”.

Su richiesta degli organizzatori sono stati vietati i fumogeni. Alcuni camionisti e automobilisti che stavano percorrendo le corsie parallele rispetto a quelle occupate dalla manifestazione hanno suonato i clacson in solidarietà.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione