Il mondo FQ

Morto il 13enne accoltellato due settimane fa a Milano in zona Porta Venezia

Il giovane era stato accoltellato il 16 maggio da un pusher, arrestato il giorno dopo, durante una lite per acquisto di droga
Morto il 13enne accoltellato due settimane fa a Milano in zona Porta Venezia
Icona dei commenti Commenti

È morto il ragazzo di 13 anni accoltellato a Milano in via Vittorio Veneto, a pochi passi da Porta Venezia, lo scorso 16 maggio. Il giovane era ricoverato al Fatebenefratelli in rianimazione, ma non è riuscito a superare i postumi delle ferite al torace e al polmone. Il suo decesso porterà la pubblico ministero Francesca Crupi a cambiare in omicidio volontario il reato ipotizzato nei confronti del 26enne cubano arrestato il giorno dopo dai carabinieri.

Il 13enne – come raccontato dall’amico 19enne che lo aveva trasportato in pronto soccorso – era stato ferito cercava di acquistare della droga: sarebbe scoppiata una lite e il pusher avrebbe accoltellato sia la vittima sia un cane rottweiler trovato sul sedile posteriore dell’auto con ferite da arma da taglio, morto poco dopo in una clinica veterinaria.

Il cubano è stato fermato la notte successiva a Pozzuolo Martesana, nel Milanese. Presentava una ferita da taglio alla mano destra, compatibile con l’aggressione e ha consegnato i vestiti indossati durante l’episodio.

Le indagini hanno anche permesso di trovare l’arma del delitto, un coltello con lama di 20 centimetri, in un campo di via Aldo Merigli a Pozzuolo Martesana. L’uomo si trova in carcere a San Vittore dopo la convalida del fermo e l’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dalla giudice per le indagini preliminari Tiziana Landoni.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione