Storie dal Mondo

“Se pesi 90 kg, non dovresti partecipare a una lezione di pilates”: influencer travolta dalle polemiche viene licenziata e bannata dai social network

Un intervenuto sui social ha scatenato il putiferio

di F. Q.
“Se pesi 90 kg, non dovresti partecipare a una lezione di pilates”: influencer travolta dalle polemiche viene licenziata e bannata dai social network

Pensava di aver fatto una battuta sarcastica, ma le sue parole pesanti le hanno provocato danni enormi, a iniziare dal licenziamento al lavoro. La TikToker @succulentaddict8 ha pubblicato un video social in cui ha puntato il dito contro le persone con qualche kg di troppo che frequentano corsi di pilates. “Se pesi 90 kg, non dovresti partecipare a una lezione di Pilates. Non c’è motivo per cui dovrebbero permettere a persone di 90 kg di partecipare a una lezione di Livello 2”, così ha tuonato @succulentaddict8.

Non contenta ha rincarato la dose e ha affermato che i partecipanti in sovrappeso “rallentano” la lezione e ha sostenuto: “Non dovresti essere autorizzato a fare l’istruttore di Pilates se hai la pancia e sei grasso. Mi dispiace, ma non mi dispiace”.

Reazioni negative immediate e ferocissime contro le parole della ragazza con anche le cancellazione della piattaforma TikTok. Tra i commenti e le critiche c’è chi ha affermato: “Immaginate di andare su Internet a dire alle persone chi può e chi non può frequentare un corso di Pilates, quando voi stessi sembrate non aver mai lasciato il Pilates di Livello 1 da circa un decennio”. Gli esperti hanno anche affermato che il Pilates non serve solo a perdere peso, ma “anche a rafforzare il core, migliorare la flessibilità e altro ancora”.

La donna è stata sommersa dalle critiche sui social media a causa del video controverso. Dopo aver chiuso rapidamente tutti i suoi account, è tornata online in lacrime con un video di scuse, riconoscendo di aver subito gravi conseguenze, come il licenziamento dal suo lavoro.

L’influencer ha ammesso le proprie insicurezze e un certo pentimento, riconoscendo la tossicità dei suoi commenti e il danno causato. Nonostante le scuse emotive, le conseguenze dei suoi gesti rimangono. Nella stessa occasione, ha anche espresso dubbi sul fatto di rimanere su una piattaforma pubblica.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione