Cinema

Gene Hackman e Betsy Arakawa, la polizia: “Morti sospette. Nessun segno di fuga di gas o di monossido”

I corpi sono stati scoperti da due addetti alla manutenzione della casa che hanno dichiarato di non vedere Hackman e la moglie da circa 2 settimane

di Davide Turrini
Gene Hackman e Betsy Arakawa, la polizia: “Morti sospette. Nessun segno di fuga di gas o di monossido”

La morte di Gene Hackman, della moglie Betsy Arakawa e di uno dei loro tre pastori tedeschi vengono ora considerate dalle autorità come “sospetta”. A rivelarlo è il sito TMZ. La testata statunitense è venuta in possesso di un mandato di perquisizione dell’abitazione di Santa Fe di proprietà del celebre attore, dove sono stati ritrovati i tre corpi senza vita. Un detective di Santa Fe ha scritto nella sua dichiarazione giurata di credere che “la morte dei due individui deceduti sia di natura sufficientemente sospetta da richiedere una ricerca e indagini approfondite perché la parte denunciante ha trovato la porta d’ingresso della residenza non protetta e aperta”.

Nel suo rapporto il detective insieme ai suoi colleghi hanno osservato un cane sano che correva libero nella proprietà; un altro cane sano vicino alla donna deceduta (la Arakawa ndr); un cane deceduto sdraiato a pochi metri dalla donna vicino ad un armadio del bagno”. Sempre nella toilette dove è stato trovato il cadavere della moglie di Hackman “c’era una stufa spostata, un flacone di pillole aperto e pillole sparse accanto alla donna. Il defunto maschio (Hackman ndr) è stato trovato in una stanza separata della residenza”. Ma soprattutto nel rapporto non viene segnalato “alcun segno evidente di una fuga di gas”.

La moglie di Hackman sarebbe quindi stata trovata in bagno a terra sdraiata sul lato destro con una stufa nera vicino alla sua testa. Sempre gli agenti ipotizzano che la stufa potesse essere caduta nel caso in cui Betsy fosse caduta bruscamente a terra. La donna sembra essere morta da un po’ di tempo perché il corpo era in stato di decomposizione con gonfiore al viso e mummificazione nelle mani e nei piedi.

TMZ scrive che “Gene è stato trovato in una stanza separata dalla cucina. Era completamente vestito e sospettavano che potesse essere caduto all’improvviso, perché i suoi occhiali da sole sono stati trovati accanto al suo corpo”. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto e hanno comunicato di non aver visto alcun segno di perdita di monossido di carbonio o avvelenamento. Alcuni addetti della compagnia del gas del New Mexico presenti nella residenza della star di Hollywood hanno condotto dei test sulle condotte del gas dentro e intorno alla casa, e hanno concluso che “al momento non ci sono segni o prove che indichino che ci siano stati problemi associati alle condutture dentro e intorno alla residenza”.

Il cane deceduto, un pastore tedesco, è stato trovato a tre metri dalla Arakawa in un ripostiglio del bagno, mentre gli altri due cani posseduti dagli Hackman sono stati trovati vivi e sani, uno dentro casa e uno fuori. Infine, i corpi sono stati scoperti da due addetti alla manutenzione della casa che hanno dichiarato di non vedere Hackman e la moglie da circa 2 settimane. Quando gli addetti alla manutenzione sono arrivati hanno trovato la porta d’ingresso socchiusa, ma senza segni di effrazione. Quindi, da come si configura la scena che si è presentata davanti ai primi soccorritori, l’ipotesi dell’avvelenamento casuale per una fuoriuscita di gas sembra essere esclusa.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione