Il popolo dei social si è spaccato a metà dopo il discorso che Timothée Chalamet ha tenuto domenica sera ai SAG Awards. Salito sul palco per ricevere – a sorpresa – il premio come Miglior attore per la sua interpretazione nel film “A complete unknown” l’attore 29enne ha pronunciato parole che non sono piaciute a tutti.
Accanto ai tradizionali ringraziamenti ai colleghi che hanno condiviso con lui l’avventura nel biopic dedicato a Bob Dylan, infatti, Chalamet non ha nascosto la propria ambizione di arrivare sempre più in alto. “La cosa più elegante da fare sarebbe minimizzare la fatica fatta per interpretare questo ruolo e quanto questo riconoscimento significhi per me – ha spiegato l’artista ricevendo il premio -. Ma la verità è che mi ha tenuto impegnato per cinque anni e mezzo e che ho messo tutto me stesso nell’interpretare questo impareggiabile artista, Bob Dylan”. Quindi la parte del discorso che ha fatto storcere il naso a buona parte dei commentatori online: “Non posso neanche minimizzare l’importanza di questo premio, perché significa tutto per me. So che il nostro è un lavoro soggettivo, ma io punto all’eccellenza. Lo so che non si dovrebbe parlare così. Ma io voglio diventare uno dei grandi. Mi ispiro a loro. Mi ispiro a Daniel Day-Lewis, Marlon Brando e Viola Davis, così come a Michael Jordan e Michael Phelps. Voglio essere lì in cima con loro”.
Non proprio il tipico discorso che si sente in cerimonie simili, dove tutti sperano di vincere ma nessuno vuole ammetterlo. Così c’è chi in rete ha ritenuto poco umile l’atteggiamento dell’attore che ha accostato il proprio nome a vere e proprie leggende del cinema: “Arrogante”, “pretenzioso” sono alcuni dei commenti apparsi sui social, come riporta BestMovie. E se ora Timothée – che di recente ha dichiarato di voler interpretare il nostro Francesco Totti – riuscisse a strappare anche l’Oscar il prossimo 3 marzo?