Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 14:47 del 5 Febbraio

Caso Almasri, Conte: “Meloni scappa dall’Aula. Siamo diventati Paese dei balocchi dei criminali”. E a Nordio: “Ha parlato da assolutore, vergogna”

Commenti
Conte ha definito "scandalosa" l'informativa di Nordio: "Lei non è stato il difensore di Almasri, lei è stato il giudice assolutore"
Commenti

Duro intervento di Giuseppe Conte in Aula alla Camera. Il leader del Movimento 5 stelle ha parlato in replica all’informativa dei ministri Carlo Nordio e Matteo Piantedosi, sottolineando l’assenza di Giorgia Meloni. “La premier scappa dal Parlamento”, ha attaccato Conte, che poi si è rivolto ai ministri. “Non siamo sorpresi che scappino tutti, anche i criminali, avete scritto anche una riforma: adesso li avvertite i criminali prima di arrestarli. Qualche settimana fa con la riforma Nordio un grande spacciatore è scappato, così voi contrastate il pericolo di fuga. Ormai siamo diventati un porto franco, un Paese dei balocchi dei criminali”, ha attaccato ancora Conte definendo “scandalosa” l’informativa di Nordio. “Lei – ha continuato rivolgendosi al ministro della Giustizia – non è stato il difensore di Almasri, lei è stato il giudice assolutore”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione