Trending News

È morto Paul Danan, l’attore doveva comparire in tribunale per possesso di cocaina e cannabis. Era la stella della soap opera per ragazzi “Hollyoaks”

Lo scorso ottobre era stato anche accusato di aver guidato sotto l’effetto di droghe nella città del Cheshire

di F. Q.
È morto Paul Danan, l’attore doveva comparire in tribunale per possesso di cocaina e cannabis. Era la stella della soap opera per ragazzi “Hollyoaks”

Il mondo della televisione è in lutto. L’attore e conduttore televisivo britannico Paul Danan, che ha rivestito il ruolo di Sol Patrick nella soap opera per ragazzi “Hollyoaks” tra il 1997 ed il 2001, è morto all’età di 46 anni. L’annuncio della scomparsa, come riferisce la BBC, è stato dato dalla Independent Creative Management, società che rappresentava Danan.

“È con grande dolore che condividiamo la tragica notizia della scomparsa di Paul Danan. Conosciuto per la sua presenza televisiva, il suo eccezionale talento e la sua incrollabile gentilezza, Paul era un faro di luce per molti. -si legge nel comunicato – La sua prematura dipartita lascerà vuoti insostituibili nella vita di tutti coloro che lo conoscevano. In questo momento difficile, chiediamo gentilmente rispetto e privacy per la famiglia, gli amici e i colleghi di Paul”. Le cause del decesso non sono state rese note.

L’attore doveva comparire giovedì 16 gennaio davanti al tribunale di Warrington dopo essere stato accusato di possedere diverse bustine di cocaina e una quantità di cannabis. Lo scorso ottobre era stato anche accusato di aver guidato sotto l’effetto di droghe nella città del Cheshire.

Paul Danan, nato e cresciuto nell’Essex, da bambino ha avuto piccoli ruoli negli spettacoli teatrali di EastEnders, poi ha frequentato la scuola di recitazione Italia Conti di Londra ed è entrato nel cast della soap “Hollyoaks” a 19 anni. Il suo personaggio, Sol Patrick, era uno strappalacrime e uno dei preferiti dai fan, nonché una specie di rubacuori. Danan ha chiesto di lasciare la serie quattro anni dopo e Sol Patrick è stato visto per l’ultima volta fuggire dal villaggio con Jess Holt.

Il giovane attore si trasferì a Los Angeles, dove trascorse tre anni e mezzo cercando di costruirsi una carriera. “Ma ho cercato di fare festa e di fare bene, e non puoi diventare una star di Hollywood se fai anche festa”, aveva detto l’anno scorso alla BBC Radio Bristol. “Ero giovane, avevo 22, 23 anni, e sono tornato molto magro e abbronzato, ma senza lavoro. Così sono tornato e all’improvviso c’era il reality, così ho pensato: lo farò e recupererò i soldi”. Danan era noto anche per le sue partecipazioni ai reality show “Celebrity Love Island” nel 2005 e 2006 e a “Celebrity Big Brother” nel 2017. L’attore in veste di conduttore ha presentato diversi programmi sulle reti tv inglesi.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.