Televisione

Fedez e l’intervista a Belve: dalla “connessione sessuale” con Chiara Ferragni alla presa di posizione netta sul Caso Balocco. Ecco com’è andata

"Comunque vada, Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli e sarà la donna più importante della mia vita indipendentemente dal fatto che l'amore possa andare avanti o meno", le parole a conclusione dell'intervista, pronunciate in lacrime

di Giuseppe Candela
Fedez e l’intervista a Belve: dalla “connessione sessuale” con Chiara Ferragni alla presa di posizione netta sul Caso Balocco. Ecco com’è andata

Circa sessanta minuti di intervista. Fedez si commuove, piange parlando della fine del suo matrimonio con Chiara Ferragni: “Sono stati tre anni molto difficili. Purtroppo non abbiamo retto. Non volevo piangere – aggiunge il rapper – intorno alle nostre figure c’è sempre dietrologia, come se tutto fosse frutto di un calcolo. C’è anche chi è arrivato a dire che io abbia strumentalizzato la mia malattia e ci abbia guadagnato”.

Rompe il silenzio per la prima volta a “Belve“: “Comunque vada, Chiara sarà sempre la mamma dei miei figli e sarà la donna più importante della mia vita indipendentemente dal fatto che l’amore possa andare avanti o meno. Spero che il clima si possa distendere per il bene dei nostri figli“. Esclude i tradimenti (“Mi stupisce la leggerezza con cui si dicono certe cose senza nessuna verifica”) e ricostruisce l’inizio e la fine dell’amore con l’influencer da trenta milioni di follower: “Cosa mi ha legato molto a mia moglie? Onesto? Il sesso. La connessione che avevo… ho… raramente l’ho sperimentata. Mia moglie professionalmente mi ha insegnato che a volte bisogna dire di no. Io dico sempre sì, da povero arricchito. Quando mi hanno proposto di fare X Factor, nessun rapper era disposto a fare tv: ‘mi danno un sacco di soldi, perché dovrei dire no?’. Ho cercato di farle aprire gli occhi su persone che aveva accanto. A volte ci sono riuscito, a volte no. L’unico progetto che ci ha coinvolto insieme è la serie The Ferragnez. Per il resto, si è trattato di compartimenti stagni”.

Con tre sì risponde a Francesca Fagnani che chiede se il “caso Pandoro” ha influito sulla fine della loro relazione: “Io ho scoperto la vicenda quando è uscito tutto e non l’ho presa benissimo. Io ho una fondazione che è stata controllata dalla testa ai piedi. Non voglio entrare nel merito della vicenda giudiziaria, ma voglio dire una cosa su Chiara. Ho sempre voluto difenderla. E’ giusto che io mi sia preso la merda per questa vicenda, abbiamo scelto di essere The Ferragnez…”.

“Mi ha fatto star male, in questa situazione, l’impossibilità di rispondere di qualcosa che non ho commesso. Per rispondere, dovevo aspettare che un’altra persona gestisse tutto. Io mi sarei difeso da subito, avrei fatto cose completamente diverse“, dice esprimendo un giudizio sulla strategia adottata dall’influencer. “Ma non è stata questa la ragione per cui è finito il matrimonio, pur avendo contribuito a creare un clima pesante. Chiara poteva gestire meglio la situazione, tutti vedono la cattiva fede: io sono sicuro che non ci sia cattiva fede. Lei ha scelto di prendersi tutte le responsabilità, lei poteva e doveva spiegare che le responsabilità non sono tutte sue. Anche dei manager? Di un manager, uno solo”, aggiunge Fedez mettendo nel mirino Fabio Maria Damato, ex braccio destro di Chiara Ferragni, pur senza citarlo.

Nessuno scambio di diffide per la presenza social dei figli (“Ho chiesto a Chiara in questo momento di non pubblicare i volti dei bambini. Sto tutelando i miei figli da me stesso, in un momento come questo non voglio danneggiarli“), non rimpiange di non aver finito il liceo (“Per come è andata la vita, non lo rimpiango”) e racconta i suoi problemi con la droga: “E’ durata un anno, poi ho smesso perché a 18 anni ho tentato il suicidio tagliandomi le vene. È stato facile entrare nella droga e difficile uscirne. Con l’aiuto dei miei genitori e di altre persone l’ho superato, per me è qualcosa che è successo 10 vite fa”. “Nel 2023 la mia società vale 70 milioni di euro e alla guida c’è mia mamma, che come me non è una persona ‘studiata’. Ha imparato il mestiere in trincea”, spiega il cantante parlando di affari e di sua mamma Tatiana. Sul finale commenta la rottura con l’ex amico e socio Luis Sal con cui realizzava il podcast “Muschio Selvaggio“: “Mi manca Luis Sal? No, sono successe cose spiacevoli per cui ci sono rimasto male. Anche Chiara ci è rimasta male. È una persona a cui ho voluto tanto, tanto bene, sinceramente. Non so se dall’altra parte sia successo lo stesso. In futuro dovrò imparare a stare da solo, finora non ho imparato a farlo”

“Con il cancro mi è successa una cosa orribile. Per 2 anni ho perso la paura di morire, è tosta. Se non hai paura di morire, non dai valore alla vita. Ora però ho smesso di pensarlo”, ha concluso rispondendo ad una domanda sul cancro al pancreas. La puntata di “Belve” è stata vista in media da 2.213.000 spettatori con il 12,6% di share, si tratta della puntata più vista di sempre.

Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione