World News

Tenta di rapire una ragazzina sul pianerottolo di casa, la mamma se ne accorge e si lancia dalle scale per salvarla: “Mai avrei pensato potesse succedere una cosa del genere”

Le urla disperate della ragazza hanno attirato l'attenzione della madre che si è lanciata all'inseguimento del rapitore

di F. Q.

Una madre di New York ha salvato la figlia 18enne da un tentativo di rapimento avvenuto nel Queens. I fatti sono successo il 23 gennaio scorso ma la notizia è stata resa nota solo in queste ore assieme alle immagini della drammatica scena, immortalata dalla telecamera del campanello di casa e diffusa ai media dalla donna, Adriana Alvarez.

La 18enne Lex stava tornando a casa dopo una passeggiata col cane quando è stata sorpresa da un uomo di 25 anni, George Vassiliou, che l’ha afferrata per le spalle e l’ha trascinata via. Le urla disperate della ragazza hanno attirato l’attenzione della madre che si è lanciata all’inseguimento del rapitore. La donna ha tentato di fermare l’uomo, ma è stata colpita più volte e ferita con lo spray al peperoncino. Fortunatamente, alcuni vicini sono intervenuti in loro soccorso e l’aggressore è stato arrestato. Secondo la polizia, Vassiliou aveva noleggiato un’auto la notte prima del tentato rapimento e aveva pianificato tutto. All’interno dell’auto, gli agenti hanno trovato una borsa contenente corda, sonniferi, melatonina e assorbenti.

Alvarez ha riferito che sua figlia lavorava con Vassiliou in un supermercato e che lui l’aveva iniziata a corteggiare. Quando lei lo ha rifiutato, lui ha pianificato il rapimento. La donna ha deciso ora di diffondere il video del tentato rapimento per sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tipo di crimini e per incoraggiare le donne a non aver paura di denunciare le molestie. “Non immagineresti mai che ti possa succedere una cosa del genere, soprattutto nel tuo palazzo e fuori dalla porta di casa“, ha detto Adriana Alvarez. “Voglio che le donne sappiano che non sono sole e che devono denunciare qualsiasi tipo di molestia o aggressione“. Intanto il tentato rapimento di Lex ha sconvolto la comunità di New York e ha acceso un dibattito sulla sicurezza delle donne. Il caso è ancora in corso e la polizia sta continuando a indagare.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.