Cinema

Emma Stone regina degli Oscar – Il ballo con Gosling, il vestito di Vuitton rotto e lo stupore per la vittoria

di F. Q.

È stata senza dubbio lei la regina degli Oscar 2024. Nella notte del trionfo di Oppenheimer e di Nolan la 35enne attrice dell’Arizona, già premiata per la Mia del delizioso La la land, brilla su tutto e tutti. Anche con il bustino parzialmente rotto, e poi ricucito, del suo abito firmato Louis Vuitton. Emma Stone sale stupefatta sul palco del Dolby Theater di Los Angeles per l’interpretazione di Bella Baxter in Poor Things!. Uno stupote dovuto al fatto che a sembrare favorita fosse Lily Gladstone, interprete di Mollie in Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. Gladstone sarebbe stata la prima nativa americana a vincere un Oscar. E così i grandi occhioni celesti dell’attrice si sono aperti ancora di più quando la vincitrice dell’anno scorso, Michelle Yeoh, ha annunciato il suo nome. Ha abbracciato e baciato il marito, Dave McCary, prima di spostarsi nel corridoio per abbracciare l’attore Mark Ruffalo e il regista Yorgos Lanthimos che la dirigerà anche nel prossimo film.

“Credo di essere svenuta”, ha detto nel backstage. “Sì, sono rimasta molto scioccata. Mi sembra ancora di girare un po’”. La Stone ha abbracciato ciascuno dei cinque precedenti vincitori del premio come miglior attrice che hanno introdotto i candidati. “Non si tratta di me. Si tratta di una squadra che si è riunita per creare qualcosa di più grande della somma delle sue parti e questo è il bello di fare film”, ha detto Stone sul palco. “Sono profondamente onorata di condividere questo film con tutti i membri del cast e della troupe. Yorgos, grazie per il regalo di una vita con Bella Baxter“. Quando è salita sul palco, la Stone ha indicato il retro del suo vestito e ha detto alla platea di colleghi che era rotto.

“Mi hanno ricucito, il che è stato meraviglioso. Penso davvero di aver sbagliato durante I’m Just Ken“, ha detto, riferendosi alla canzone originale candidata interpretata dall’attore Ryan Gosling in completo total fucisa.”Ero così stupita da Ryan e quel numero mi ha spiazzato”. La Stone è la 13esima donna a vincere due trofei come miglior attrice. È stata candidata alla statuetta dell’Academy anche come attrice non protagonista nel 2015 e nel 2019. È stata la seconda donna a essere nominata per la recitazione e il miglior film dopo Frances McDormand, che ha ottenuto entrambi i trofei per Nomadland nel 2021. Stone è sulla breccia dal 2010 quando è esplosa con con un ruolo da protagonista nella commedia adolescenziale Easy A. Ha recitato in The Help, in diversi film di Spider-Man, in Birdman, La favorita (ancora con Lanthimos).

Emma Stone regina degli Oscar – Il ballo con Gosling, il vestito di Vuitton rotto e lo stupore per la vittoria
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione