Attualità

Nek: “Sangiovanni e Mr. Rain? In questo mestiere si soffre, bisogna accettare gli alti e i bassi”

Nek ha dichiarato di aver percepito molta pressione tra gli artisti giovani presenti nel corso della competizione sanremese

di F. Q.

Ospite a “Da Noi…a Ruota Libera“, il programma Rai 1 condotto da Francesca Fialdini, Nek ha rilasciato un’intervista in cui si è soffermato sulle intense emozioni provate durante Sanremo 2024 e su ciò che stanno attraversando i colleghi Sangiovanni e Mr. Rain, classificati rispettivamente 29esimo e 17esimo nell’ultima edizione della kermesse: “Il Festival è sempre un’esperienza molto forte, a qualsiasi età: prima di scendere quella scala sembravamo due bambini! È stato il festival dei giovani, ma anche noi se vogliamo, in trincea ci sappiamo ancora stare e abbiamo messo in campo ‘l’artiglieria’ pesante”, ha spiegato.

Restando sul tema ‘giovani’, Nek ha dichiarato di aver percepito molta pressione tra gli artisti presenti nel corso della competizione sanremese: “Nei giovani ho percepito molta preoccupazione e competizione con sé stessi al Festival – ha detto -. Io ho sofferto nella mia gavetta, come diceva Lucio Dalla si soffre ma questo forgia e insegna l’umiltà. Leggendo le dichiarazioni di Mr. Rain mi sembra di capire che si fermi per cercare ispirazione, mentre in Sangiovanni ho letto una sorta di insofferenza. Purtroppo questo mestiere è così, fatto di alti e bassi e bisogna accettarlo, è il gioco”, ha concluso il cantante.

Nek: “Sangiovanni e Mr. Rain? In questo mestiere si soffre, bisogna accettare gli alti e i bassi”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.