Speciale Festival di Sanremo 2024

Sanremo 2024, le pagelle di Selvaggia Lucarelli: col Ballo del Qua Qua di John Travolta siamo oltre l’imbarazzo (0), Giorgia con abiti non azzeccati (e non solo), Dargen D’amico ritratta (0)

Tra i momenti evitabili, parlare di violenza di genere facendo recitare (male) ad attori il testo di un uomo è davvero un’idea avvincente. Il prossimo anno propongo un testo di Vannacci letto da Sgarbi su musiche di Memo Remigi. Dirige il direttore Beatrice Venezi

di Selvaggia Lucarelli

Giorgia
Lei ce l’ha messa tutta, s’è visto l’impegno e il desiderio di non fare la bella figurina sul palco. Nonostante questo, non è una conduttrice e si vede, la sua voce (incredibile quando canta) nel parlato è curiosamente fastidiosa, le gag erano troppo recitate con lei che finiva per essere volenterosa ma un po’ guitta. No so poi chi l’abbia aiutata nello styling ma era tutto sbagliato e mortificante per la sua bellezza androgina. E’ entrata vestita da spalla di Charlie Chaplin con stivaloni improbabili, poi in abito charleston triste con le scarpe tacco medio e infine con un abito nero completamente sbracciato e aperto sulla schiena che boh, perchè? Poi certo, come ha detto Amadeus, per fortuna a lui mesi fa è venuta in mente un’idea geniale: farle cantare sul palco i suoi pezzi migliori. Un guizzo sorprendente. E noi che pensavamo la facesse pattinare sul ghiaccio! Comunque alla fine Sanremo è Sanremo come Giorgia è Giorgia e non me la sento di trattarla troppo male quando c’è ancora il voto sul ballo del Quaquà.
Voto 6 e mezzo

Sanremo 2024, le pagelle di Selvaggia Lucarelli: col Ballo del Qua Qua di John Travolta siamo oltre l’imbarazzo (0), Giorgia con abiti non azzeccati (e non solo), Dargen D’amico ritratta (0)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione