Attualità

Jovanotti, 8 ore di intervento al femore. Il post dal letto d’ospedale: “Non avrei più potuto camminare senza stampelle, ora riparto. E scrivo canzoni”

di F. Q.

Dopo il grave incidente avuto a luglio Jovanotti è stato nuovamente operato. A comunicarlo è l’artista stesso su Instagram: “Oggi dopo 6 mesi dalla caduta sono stato operato per ricostruire il femore che non era allineato correttamente. Nonostante tutta la fisioterapia il problema biomeccanico che si era creato non mi permetteva di camminare senza stampelle e non c’era più margine di miglioramento senza intervenire chirurgicamente”.

Ritratto in una fotografia scattata nell’ospedale Jovanotti, che appare sorridente ma provato, parla di otto ore di intervento. ” Ci tengo a ringraziare moltissimo il prof. Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano dove sono stato operato e dove mi trovo adesso. Poi vi racconto. Per me è un bel giorno e a tutti voi che in questi mesi mi avete chiesto notizie e comunicato il vostro affetto. Grazie!”. Da oggi stesso – conclude Jovanotti – riprendiamo il viaggio verso il recupero, ci vorrà ancora il tempo necessario di fisioterapia e allenamento ma la direzione è verso il recupero di tutte le funzioni. Intanto scrivo canzoni. Un abbraccio!”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova)

Jovanotti, 8 ore di intervento al femore. Il post dal letto d’ospedale: “Non avrei più potuto camminare senza stampelle, ora riparto. E scrivo canzoni”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione