Reduce dalla vittoria di due Premi ai Siae Music Award, uno per la canzone “Albachiara”, la più eseguita nei locali con musica live, e uno per i Live Concert, Vasco Rossi ha fatto sentire la sua voce – attraverso i social – dal suo buen retiro a Los Angeles.

Stavolta il rocker ha affidato ai suoi follower una lunga riflessione sulla comunicazione di oggi e sui recenti e terribili fatti di cronaca. “La ‘bestia’ è l’opinione pubblica. – esordisce così Vasco nel post – Continuamente sollecitata… Allarmata… Affamata… Nutrita… Da politicanti senza scrupoli… Opinionisti…Baristi…Taxisti…Yutuber…Social network…Direttori Giamburrasca…Testate giornalistiche…Canali televisivi…Con Commenti…Immagini…Ripetute…ripetute…Storiacce…Stra raccontate…commoventi…deplorevoli…spaventose…Disgrazie che si potevano prevedere…!? Assassini…Che dovevano essere fermati prima ..!? Voci.. sospetti..sospettati indicati… Condannati…alla gogna mediatica..Poi lasciati liberi da una legislazione isterica..Garantista e colpevolista Fino a prova contraria..!?
Immagini ripetute rimbalzate. In televisione…di Bombardamenti…guerre…Gente che soffre…omicidi…Femminicidi…incitamento all’odio per l’altro…l’uomo…Il patriarcato!? La donna…Sempre vittima…Il vicino…che sembrava normale…il diverso..il mostro…Che poi è sempre l’altro..Altro da noi ! E La bestia reagisce…Tifa…! Parteggia…Manifesta..Si divide..Ammaestrata…Solleticata.. Imbestialita. Frustrata…Avvilita…Sovvertitita. Incuriosita…Rimbambita da una comunicazione selvaggia…Libera.. Dipendente.. Irresponsabile.. Irrefrenabile…Indiscutibile.. Intoccabile…Sacra. La ‘bestia’ Siamo Noi! Amen”.

E poi a concludere: “Potrebbe essere il testo di una canzone… Ancora senza musica…”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Del resto si sa che quando Vasco torna a Los Angeles nascono sempre nuove idee sia per le canzoni che per i concerti. Intanto l’artista mette a segno il poker a Bari con la nuova data del 29 giugno allo stadio San Nicola. Sono già 7 gli appuntamenti allo Stadio San Siro di Milano (7-8-11-12-15-19-20 giugno) e con Bari (25-26-29-30 giugno) sono un totale di 11 show live annunciati.

VASCO MONDIALE

di Michele Monina e Vasco Rossi 14€ Acquista
Articolo Precedente

X Factor 2023, Morgan risponde a Fedez: “Mi è piaciuta la battuta su Sgarbi e Meloni. Si vede che di musica non se ne intende, non è il suo campo. Incommentabile”

next
Articolo Successivo

Il Premio Piero Ciampi (ri)apre le porte agli outsider. Sournia vince tutto. Riconoscimenti alla carriera per Cccp, Marlene Kuntz e Not Moving

next