Musica

X Factor 2023, Morgan risponde a Fedez: “Mi è piaciuta la battuta su Sgarbi e Meloni. Si vede che di musica non se ne intende, non è il suo campo. Incommentabile”

Passata la nottata Morgan si è rifatto vivo nel gruppo Whatsapp con amici e giornalisti per replicare a Fedez che ieri ha risposto per le rime all'ex giudice accusandolo di cercare favoritismi per lavorare e in particolare con la premier Meloni e Sgarbi

di Andrea Conti

Il silenzio di Morgan, dopo l’attacco di Fedez ieri durante la Semifinale di “X Factor 2023”, è stato assordante per tutta la notte. Poi con le prime luci del giorno dopo, l’ex giudice del talent si è rifatto vivo nel gruppo Whatsapp con amici e giornalisti per replicare. Prima lo ha fatto con ironia poi è andato a fondo alla questione parlando di perdono. “Fedez mi è piaciuto ieri sera, aveva più grinta del solito, almeno un po’ di verve! – ha dichiarato Morgan – Ma adesso che ha sbottato cacceranno via anche lui o insultare gli assenti a mezzo televisivo è conforme allo spirito e ai valori di Sky? Sarebbe una bella scena vederlo che si caccia via e si dà le pedate nel sedere da solo strillando: o io o io! Poi mi è piaciuta la battuta su Sgarbi e Meloni. Si vede proprio che di musica non se ne intende, non è il suo campo”. Poi i toni si fanno seri: “Direi che è incommentabile. Si può solo fare ironia, più in basso di così non ha senso andare. Le divergenze tra gli esseri umani non sono una cosa bella, non sono uno spettacolo d’arte, non si impara niente. Io ho pensieri diversi nella mia testa, idee, visioni di musica e storie da raccontare, e penso anche che se c’è una cosa che ogni artista ha il dovere morale di promuovere è la bellezza, e la bellezza non è semplicemente una forma esteticamente sublime, ma è espressione e compimento dell’anima umana in stato di grazia. I valori che un artista non dimentica mai sono l’armonia, il dialogo, la comunicazione, l’espressione, la comprensione. Il perdono. L’odio non è cosa da artisti”. Si fermerà qui la querelle tra Fedez e Morgan?

X Factor 2023, Morgan risponde a Fedez: “Mi è piaciuta la battuta su Sgarbi e Meloni. Si vede che di musica non se ne intende, non è il suo campo. Incommentabile”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.