Televisione

Domenica In, Belén Rodriguez: “Sono caduta in depressione. Stefano De Martino mi ha tradito almeno una dozzina di volte, non mi amava”

La showgirl si è raccontata a cuore aperto nel salotto di Rai1 e ha detto di aver deciso di farsi ricoverare in una clinica dopo essere arrivata a pesare 49 chili

di Francesco Canino

“È stato l’anno più duro della mia vita”. È cominciata così la confessione a cuore aperto di Belén Rodriguez, che dopo mesi di assenza dalla tv è tornata sulle scene con un’intervista a Domenica In che farà clamore. La showgirl argentina ha infatti deciso di raccontarsi a cuore aperto, con dettagli inediti sul perché ha lasciato il lavoro e sulla fine della sua storia con Stefano De Martino, rivelando di essere stata ripetutamente tradita dal suo ex marito. Insomma, se il conduttore quando era stato ospite di Belve aveva evitato di “lavare i panni sporchi” in pubblico, Rodriguez ha optato per la strada opposta raccontando, dopo mesi di indiscrezioni e presunte smentite, la sua verità. A cominciare dal periodo buio che ha vissuto nei mesi scorsi. “Sono caduta in basso che più in basso non si poteva. Questo è stato l’anno più difficile della mia vita, non lo avrei mai messo in conto”, ha ammesso. Ma che cosa l’ha fatta crollare? L’amore. “L’ultima volta non è neanche iniziata con Stefano Di Martino”, ha spiegato.

Proprio a causa di questo crollo, che poi è sfociato in depressione, ha deciso di lasciare la tv: “Avessi continuato a lavorare sarei stata un’irresponsabile perché avrei creato dei problemi alla produzione, ho preferito smettere con Le Iene e con Tu si que vales di Maria De Filippi perché in quel momento non c’ero, ero completamente smarrita”, ha rivelato nell’intervista a Mara Venier. E ha lasciato tutti senza parole spiegando di non essersi sentita sostenuta dall’ex marito, che l’avrebbe anche tradita almeno una dozzina di volte. “Il matrimonio è in salute e malattia, penso di essere stata sempre abbastanza in salute poi quando è arrivata la malattia – perché la depressione lo è, è una brutta malattia – non hanno saputo farlo, non hanno saputo accompagnarmi, mi sono sentita sola, tradita sia letteralmente che nella fiducia”. Poi ancora altre parole pesanti: “Il nostro rapporto non è finito per un tradimento è iniziato con un tradimento e ne sono sicura, ho chiacchierato anche con le diverse signorine, hanno ammesso subito tutto…con tutte quante, una decina. Sono arrivata a dodici poi ho smesso di chiamare. Io avevo il sesto senso”.

Ma De Martino sapeva di essere stato scoperto? No, la Rodriguez ha preferito tenersi tutto dentro. “Lo sta scoprendo ora, gli ho parlato solo dell’ultima. Ma dopo tutto questo è arrivata la depressione”. Belén ha rivelato che tutto è cominciato facendo fatica a respirare, poi è dimagrita arrivando a pesare 49 chili (“ora ne peso 57”): “Non mi alzavo più, non aprivo le finestre. Aprirle non è stato facile, in una stanza con tanti pianti, tante delusioni ma la luce piano piano è tornata. All’inizio stavamo assieme ma lui lavorava a Napoli. Non ha saputo essere un marito: io se ti vedo cadere ti prendo la mano e ti aiuto a rialzarti. Per me non mi amava”. Alla fine, il matrimonio è arrivato al capolinea e lei ha lasciato De Martino con una lettera (“lui mi aveva lasciata con un WhatsApp l’ultima volta, quindi sono stata anche elegante”), infine ha deciso di farsi aiutare ricoverandosi per venti giorni una clinica: “Mi sono autoconsegnata perché non riuscivo più ad aumentare di peso. Mi sono guardata e mi sono detta: ‘stai morendo’. In un momento di lucidità me ne sono accorta, la depressione non te lo fa vedere”.

Ora come vede il suo futuro? “Radioso, luminoso, pieno di consapevolezza”, ha ammesso parlando per la prima volta pubblicamente del nuovo compagno, Elio Lorenzoni, che da poco le ha regalato un anello di fidanzamento. “Eravamo amici, ci conosciamo da dodici anni, ma era tanto per bene e non riconoscevo l’amore nel suo essere così per bene: oggi ho una persona per bene accanto e non mi sembra vero. Ha fatto per me quello che non ha mai fatto nessuno: mi ha tenuto la mano nei momenti più brutti e non era neanche piacevole starmi vicino in quei momenti. Mi fa sentire piccola. All’inizio, quando mi riempiva di attenzioni, dicevo: ‘Basta, mi arrangio da sola. Non ero abituata’. Ora sto vivendo un sogno: questo non lo mollo più”.

Domenica In, Belén Rodriguez: “Sono caduta in depressione. Stefano De Martino mi ha tradito almeno una dozzina di volte, non mi amava”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione