Musica

X Factor, Fedez: “Morgan violento con le lavoratrici Sky. Su di me cose gravissime”. La replica: “Ha paura di morire, comprendo sfoghi e debolezze”

Non si placa lo scontro a distanza tra l'ex giudice di X Factor 2023 e Fedez. Quest'ultimo a “Striscia la Notizia” ha smentito categoricamente di aver insultato Morgan, dopo la diretta di giovedì scorso: Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario”

di Andrea Conti

Continua la battaglia di Morgan in nome della verità su quanto accaduto dietro le quinte di “X Factor 2023” e del perché sia stato cacciato via. Durante una conferenza stampa singolare su Whatsapp il cantautore aveva puntato il dito contro Fedez accusandolo di essersi comportato con lui in modo “violento”, di aver “bestemmiato” e urlato davanti a lui con in braccio la sua bimba di tre anni. Fedez a Striscia la Notizia ha smentito tutte le circostanze: “Morgan ha detto cose gravi e io l’ho avvisato: se non smentisce, l’unico luogo che ho per far emergere la verità è un’aula di giustizia. In tribunale dovrà dimostrare ciò che ha detto. Non l’ho toccato, non ho tirato pugni, non ho inveito contro di lui. Semmai è successo il contrario”.

Si è detto in questi giorni “se chiamate Morgan non dovete stupirvi se poi fa Morgan” e Fedez ha messo le mani avanti davanti a Valerio Staffelli: “Ad aprile, quando Sky mi ha detto che stava pensando a Morgan, io ho risposto che non lo avrei voluto. Per precedenti poco professionali e aggressivi nei confronti di una persona. Ma alla fine l’hanno preso. La situazione è stata gestita malissimo fin dall’inizio, vedi l’infelice uscita omofoba ‘messa a tacere’ con una donazione. Sky non ha nemmeno condiviso con noi altri giudici il comunicato stampa e ora, invece, sembra che a cacciare Morgan sia stato il ‘Licio Gelli’ Fedez e la sua P2”. Poi Fedez ha spiegato: “Non vorrei Morgan a quel tavolo per una serie di motivi dai carichi pendenti che ha Morgan che sono molto gravi, a mio parere, che va dal comportamento poco professionale che ha dimostrato negli anni e che va per gli atteggiamenti aggressivi e violenti che ha avuto nelle pregresse edizioni nei confronti di alcune lavoratrici di Sky. Lui è stato mandato via nell’edizione in cui avevo 23 anni per questa motivazione qua. Quindi non lo volevo dall’inizio perché sapevo dove si andava a parare. Io non conto un ca**o non, conto niente, conto a livello contabile”.

E sull’allontanamento dell’ex collega ha rivelato: “Non è stato mandato via per il ‘vaffa’ ad Ambra, la depressione, il litigio con Dargen o la battuta su Ivan Graziani. Sky è stata costretta a cacciarlo per dei comportamenti gravissimi che ha tenuto nei confronti di altre persone fuori dalla diretta, ma ripresi dalle telecamere”.

MORGAN RISPONDE: “SONO IO CHE DOVREI DENUNCIARTI”
Immediata la replica di Morgan – sempre sul gruppo di Whatsapp con giornalisti, amici e conoscenti – prima con un vocale istantaneo, poi cancellato e rifatto: “Adesso dovrò rispondere a questa accusa di Fedez. Basta con questa ipocrisia! – ha detto l’ex giudice – Non ho questo modo di concepire l’esistenza, la vita la quotidianità e il lavoro, la famiglia, la società, la mia filosofia, il mio stare al mondo. È proprio contrario a questa impostazione che tu proponi. Smorza i toni. Hai fatto la tua scenata, l’hai fatta veramente, ci sono testimoni, c’è un testo scritto, ho sentito con le mie orecchie, sono andato via scappando con la mia bambina da soli, siamo andati a casa spaventati perché tu stavi facendo l’uragano dicendo cose tremende. Hai fatto uno show tremendo dietro le quinte e lo sappiamo tutti che davanti sei in un modo e dietro in un altro. La smetti di detestare, odiare, ricorrere alla denuncia? Sono io che ti dovrei denunciare, ma non lo faccio perché sono una persona che crede nella civiltà e non nella guerra, nel sopruso, nella prevaricazione. Sei un ragazzo giovane, cerca di smorzare i toni. Sono io che dovrei denunciarti, hai fatto la tua scenata, non lo faccio, non ti denuncio, ma tu stai tranquillo”.

Poi Morgan ha aggiunto un lungo messaggio scritto con un taglio più dissacrante: “Stiamo tranquilli però Fedez è un ragazzo, dice cose da ragazzo. Ha paura di morire perché ha una grave malattia che lo attanaglia, è sull’orlo dell’abisso per una condizione di umore che gli ha tolto la vitalità. Comprendo le sue debolezze e i suoi sfoghi, gli auguro di godersi queste puntate di X Factor senza finalmente il rompicoglioni a cui costava troppo portare rispetto per ragioni di merito. Diciamo che in fondo è una questione poi semplice di quaNto si pensi: a loro stavo sui c******i perché li facevo sentire ignoranti, ma giuro che non era la mia intenzione, e che a dire il vero ho sempre abbassato il livello dei miei interventi perché fossero il più possibile comprensibili anche da loro. Non è facile portare certi valori dove l’unico valore e’ considerato il denaro. Per me un’opera d’arte vale infinitamente di più di qualunque corrispettivo in danaro. Ma forse sono fuori moda”.

Infine un’ultima battuta su Ambra. Già due giorni fa noi di FqMagazine avevamo rivelato che sarebbe stata Ambra ad accogliere in squadra la band Astromare, orfana di Morgan. “Hanno affidato gli Astromare ad Ambra? Così qualcuno le insegna il do maggiore”, ha dichiarato ironicamente il cantautore che poi ha anche lanciato il nuovo singolo “Sì, certo l’amore”, scritto con Pasquale Panella, che anticipa l’uscita del nuovo disco “…E Quindi Insomma Ossia”. Disponibile sia in versione radio di 3:44 minuti che nella versione album di oltre sei minuti.

X Factor, Fedez: “Morgan violento con le lavoratrici Sky. Su di me cose gravissime”. La replica: “Ha paura di morire, comprendo sfoghi e debolezze”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione