Attualità

Il fidanzato non le offre mai niente e lei lo lascia: “Abbiamo persino diviso il conto della cena di anniversario”

Un'utente TikTok si è sfogata con i propri followers raccontando ciò che meno tollerava del suo ex ragazzo

di F. Q.

Si sono frequentati per quattro anni fin quando la sua pazienza è terminata. Sì, perché la content creator Joyce si è stancata di stare con un fidanzato “tirchio”. In questo video postato – e diventato subito virale – su TikTok, la giovane spiega che, nonostante il fidanzato avesse una buona carriera lavorativa, lui si è sempre rifiutato di offrirle qualcosa, che fosse una cena, un’uscita o anche un semplice gelato. Joyce precisa che il ragazzo era anche più stabile a livello economico rispetto a lei, al tempo “una studentessa del college senza un soldo” ma, nonostante ciò, ogni ad ogni uscita il conto veniva diviso “alla romana”.

Per mostrare la veridicità di ciò che dice e l’effettivo comportamento dell’ex, Joyce mostra anche le transizioni sull’applicazione del telefono in cui è evidente la divisione di diverse spese, come: una cena al ristorante Thai da 8.50, 35 euro per il sushi e persino 5 euro per il parcheggio. “Sì, è vero che insistevo per ripagarlo, ma avrebbe potuto anche dire ‘No, faccio io‘”, commenta la ragazza che aggiunge di essere stata ‘costretta’ a trovarsi un lavoretto part-time per potersi permettere gli appuntamenti.

Su svariati appuntamenti, dichiara Joyce, il fidanzato ha pagato giusto “un paio di caffè e cene di compleanno. A parte questo, dividevamo tutto. Abbiamo persino diviso il conto della cena di anniversario“. Finché erano una coppia la surreale situazione non sembrava pesare alla giovane. Una volta che però le strade si sono separate ha aperto gli occhi. La creator, da come si evince, non ha mai preteso che le venisse tutto offerto: d’altro canto, non le sarebbe dispiaciuta qualche sporadica uscita senza costi.

I commenti sotto al video danno quasi tutti ragione a Joyce. In molti criticano al ragazzo la sua poca flessibilità economica, nonostante la disponibilità: “Fare un po’ per uno va bene, ma dividere il conto ogni volta… no dai”, si legge. Alcune persone, inoltre, affermano di aver avuto esperienze simili: “Il mio ex voleva gli restituissi anche i 2.50 per l’acqua”, e anche: “Il mio ragazzo comprava la roba per sé al supermercato e voleva comunque dividere”.

@joycehasatiktok

Ya i dont believe in going 50/50 hell no #datinginmy20s #greenscreen

♬ original sound – Joyce

Il fidanzato non le offre mai niente e lei lo lascia: “Abbiamo persino diviso il conto della cena di anniversario”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione