Attualità

Cristiano Ronaldo rischia 100 frustate in Iran: “Ha baciato una tifosa, può essere adulterio”

L'attaccante è finito nel mirino per aver abbracciato affettuosamente un'artista sua fan a Teheran

di F. Q.

Ancora problemi per Cristiano Ronaldo. L’avventura araba del fenomeno portoghese nel campionato di calcio dell’Arabia Saudita si sta dimostrando più insidiosa del previsto. Il 39enne è nuovamente finito al centro di polemiche rischiando – secondo quanto riporta TgLa7 – ben 100 frustate in Iran per aver baciato ed abbracciato calorosamente una donna disabile. Ma facciamo ordine.

L’episodio contestato è avvenuto a Teheran, luogo in cui Cr7 ha giocato con la nuova squadra Al Nassr il 19 settembre scorso, disputando un match valido per la Champions asiatica. In quell’occasione Ronaldo aveva conosciuto una famosa artista locale, di nome Fatemeh, che ha l’85% del corpo paralizzato e dipinge con i piedi. La 34enne ha realizzato un ritratto del campione che, in cambio, le ha regalato una sua maglietta. I due si sono salutati all'”occidentale”, con baci e abbracci carichi di affetto e gratitudine.

Ed ecco il problema: secondo il codice penale iraniano, il gesto di Cristiano Ronaldo può essere interpretato come adulterio – poiché non commesso con il coniuge – e la punizione prevista – 100 frustrate, appunto – potrebbe essere applicata qualora il calciatore dovesse visitare nuovamente il Paese. Certo è che, visto il personaggio in questione, è difficile immaginare che questo avvenga.

Cristiano Ronaldo rischia 100 frustate in Iran: “Ha baciato una tifosa, può essere adulterio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.