Attualità

Fa credere di essersi suicidato 10 anni fa, Chi L’Ha Visto? lo ritrova in Grecia, vivo e vegeto. La ex moglie sconvolta: “Non è un uomo”

"L'avvocato mi ha chiamato - ha raccontato la ex moglie Raffaella durante il programma - e mi ha detto che mio marito non era uno scomparso, ma è vivo. A febbraio 2022 ha fatto richiesta all’Aire (Anagrafe italiani residenti all’estero, ndr) di essere un cittadino italiano residente in Grecia"

di F. Q.

Se qualcuno si domandasse come mai Chi L’Ha Visto? è così amato, ecco una storia che spiega una delle tante motivazioni che rendono il programma un classico della televisione italiana, con spettatori affezionati e una share che non conosce crisi. La storia: è il 2013 quando Adamo scompare. Precisamente il 7 luglio. Fa il rappresentante di casalinghi, Adamo, e vive a Imola. Le tre lettere che lascia ai familiari parlano chiaro: pensa al suicidio, parla di problemi economici. Il 16 luglio i carabinieri trovano la macchina dell’uomo ad Ancora: è salito in un traghetto per Petrasso, dicono le indagini. “Ciao mamma e papà, non avrei mai voluto farvi del male, ma purtroppo è andata sempre male e adesso è arrivato il momento di farla finita. Cercherò di fare bene almeno quest’ultimo passo, per risparmiarvi almeno il dolore del funerale. Mi raccomando solo una cosa, la più importante: date una mano a Raffaella e alle bambine”. Così recita la lettera, lasciata ai suoi genitori. C’è una persona però che non si rassegna: Raffaella, la ex moglie e mamma delle sue due figlie. “Ho pensato agli strozzini – ha detto a ‘Chi l’ha visto?‘ – ad un debito con della brutta gente. Ho pensato che si fosse buttato dal traghetto. Allo stesso tempo però non volevo credere che fosse morto”. Nel 2015 la Procura di Bologna chiede di archiviare il caso, ritenendo verosimile l’ipotesi del suicidio. Anni dopo Raffaella chiede il divorzio ma la pratica non va avanti e in maniera quasi casuale fa una scoperta. Ecco che di nuovo la trasmissione di RaiTre torna protagonista: “L’avvocato mi ha chiamato – racconta ancora Raffaella durante il programma – e mi ha detto che mio marito non era uno scomparso, ma è vivo. A febbraio 2022 ha fatto richiesta all’Aire (Anagrafe italiani residenti all’estero, ndr) di essere un cittadino italiano residente in Grecia”. ‘Chi l’ha visto?‘ ha fatto il resto, trovando Adamo vivo e vegeto. “Spegnete tutto, andate via, e la cosa finisce qui”, le sue uniche parole. “Voleva bene alle sue figlie, e anche noi comunque andavamo d’accordo. Per me non è umano, non è un uomo, non è un padre”, ha detto Raffaella. Commossa, si. Come non esserlo?

Fa credere di essersi suicidato 10 anni fa,  Chi L’Ha Visto? lo ritrova in Grecia, vivo e vegeto. La ex moglie sconvolta: “Non è un uomo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione