Cinema

L’attacco di Ken Loach a Le Pen e Meloni: “Non lasciamoci ingannare dalla propaganda. La solidarietà è più forte dell’estrema destra”

di F. Q.

“Noi siamo dei buoni vicini per natura, non siamo ostili con gli altri e abbiamo anche una tradizione di solidarietà e azione nella nostra comunità. Queste due cose unite sono più forti dell’estrema destra e questo è ciò che dobbiamo ricordare”. Così Ken Loach, durante la conferenza stampa di presentazione del film “The Old Oak”, diretto con Paul Laverty, al Locarno Film Festival, ha voluto lanciare un messaggio esplicito alle destre. “Possiamo sconfiggere questa propaganda – ha aggiunto parlando con il pubblico – non dobbiamo sostenere Le Pen, o l’italiana…Meloni. Non dobbiamo cadere nel loro inganno”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione