Attualità

Valeria Marini: “Mia mamma truffata per 400mila euro, ma il danno più grave è stato psicologico”

La showgirl esulta per l'imminente approvazione del disegno di legge contro i raggiri ai danni degli anziani, tema che lei conosce molto bene

di F. Q.

Valeria Marini commenta la notizia dell’imminente approvazione del disegno di legge contro i raggiri ai danni degli anziani: “Finalmente arriva la legge, una truffa è sempre un atto indegno, ma lo è ancora di più se colpisce una persona avanti negli anni: credo fermamente nella giustizia, ma i tempi possono essere lunghi e chi ha una certa età rischia di non potersi difendere” confida a Il Messaggero. Un tema che tocca da vicino la showgirl, dato che pochi anni fa la mamma Gianna Orrù è stata vittima di una truffa da quasi 400mila euro.

“L’ho vista soffrire moltissimo, quella truffa ha cambiato la sua vita” prosegue la showgirl parlando della madre, “è stata vittima di un inganno, ha perso i risparmi di tanti anni di lavoro ma il danno più grave è stato psicologico: si è sentita umiliata, indebolita, tradita. Aver reso pubblico il suo caso l’ha in parte aiutata a risollevarsi ed è servito a lanciare l’allarme perché altri anziani non cadano nelle stesse trappole. La nuova legge dovrà accelerare i processi e prevedere pene severe per i malviventi. Chi la dura la vince, la giustizia trionferà”. Nel caso della signora Orrù, l’accusato, rinviato a giudizio, non è ancora stato processato. La prima udienza è fissata per marzo 2024.

Valeria Marini: “Mia mamma truffata per 400mila euro, ma il danno più grave è stato psicologico”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.