Attualità

Stefano Boeri, l’architetto sfiora l’incidente in autostrada: “Mi è comparso un tir in contromano. Un attimo di disattenzione e sarebbe finita”

Sui social il racconto della tragedia sfiorata e l'appello alla prudenza: "Non vale la pena rischiare per una telefonata o qualsiasi altra cazzata"

di F. Q.

Paura in autostrada per l’architetto Stefano Boeri, che nella giornata del 5 agosto ha rischiato un brutto incidente. A raccontare quanto accaduto è lui stesso sui social: “Sono in Autostrada dei Fiori per andare sul ponente ligure. Io alla guida a fianco mio figlio. Dietro sedute la sua compagna incinta e la loro bambina di due anni. Appena arrivati da Londra, due biciclette e valigioni vari. Poco prima di Dorno Ovest, sto andando sui 140, corsia di sinistra, sto parlando con mio figlio di politica italiana, quando mi compare davanti il muso di un tir enorme in contromano“.

Tutta una questione di attimi: “Faccio appena in tempo a guardare che sulla corsia di destra non ci siano macchine e mi butto sulla corsia centrale. Ci fosse stata un’altra macchina eravamo spacciati. E poi bastava un attimo di disattenzione, non dico il cellulare ma anche solo la stazione radio da sintonizzare sul cruscotto e sarebbe finita. Ci fermiamo e chiamiamo il 118″.

Quindi la conclusione, con l’invit0 alla massima prudenza quando si è alla guida: “Non so cosa sia successo e come sia potuto accadere. Questo delinquente oltretutto non era fermo ma procedeva spedito. Stiamo tutti attenti quando guidiamo: idioti e criminali sulle strade sono armi letali e a grappolo. E non vale la pena rischiare per una telefonata o qualsiasi altra cazzata. Me lo ricorderò. Buon agosto a tutte e tutti”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stefano Boeri (@stefano_boeri)

Stefano Boeri, l’architetto sfiora l’incidente in autostrada: “Mi è comparso un tir in contromano. Un attimo di disattenzione e sarebbe finita”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione