Cinema

Emmy Awards 2023, Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco in nomination per The White Lotus

Le due attrici italiane, infatti, spiccano nella categoria di migliori attrici in una serie drammatica

di Davide Turrini

Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco in nomination per gli Emmy Awards 2023. Le due attrici italiane, infatti, spiccano nella categoria di migliori attrici in una serie drammatica, grazie alle loro interpretazioni in The White Lotus (disponibile su Sky e NOW). La seconda stagione della serie diretta da Mike White è stata girata in Sicilia e le vede nei panni di Valentina e Lucia. La prima è la manager dell’hotel all’apparenza severa, ma con un segreto nascosto che in realtà la rende fragile. Tabasco, invece, è Lucia, una escort in cerca di clienti danarosi.

The white lotus, peraltro, non risalta in rampa di lancio per l’Emmy come miglior serie drammatica, ma i suoi attori hanno riempito le due categorie di premio – attrice e attore non protagonista: su otto attrici candidate cinque sono di The white lotus; mentre tra gli attori non protagonisti su otto candidature quattro provengono dalla serie diretta da White, mentre le altre quattro nomination tutte dalla serie Succession. Per sapere chi vincerà i primi più importanti della tv americana bisogna però aspettare il 18 settembre 2023.

Emmy Awards 2023, Sabrina Impacciatore e Simona Tabasco in nomination per The White Lotus
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione