World News

Cade dal gonfiabile al parco acquatico, si frattura la spina dorsale e resta momentaneamente paralizzata: “Un miracolo che posso ancora camminare”

In un video che corre sui social una ragazza statunitense ha raccontato di essere rimasta paralizzata per qualche istante dopo essersi fratturata la spina dorsale cadendo da un gonfiabile di un parco acquatico

di F. Q.

Vi divertite come pazzi sull’acquascivolo? Beh attenzione, perché basta un attimo di distrazione perché le cose cambino con conseguenze anche molto gravi. È quanto successo a questa giovanissima fanciulla che sta spopolando su TikTok. In un video che corre sui social una ragazza statunitense ha raccontato di essere rimasta paralizzata per qualche istante dopo essersi fratturata la spina dorsale cadendo da un gonfiabile di un parco acquatico. La ragazza appare con un grosso collare a supportare il collo e sdraiata su un letto d’ospedale.

La dinamica sarebbe questa:la fanciulla si era gettata a capofitto lungo uno scivolo gonfiabile ma è caduta di testa rompendosi la spina dorsale e perdendo la sensibilità per pochi istanti. Corsa frenetica all’ospedale, quindi, e risonanza magnetica immediata. Diagnosi? Due legamenti della colonna vertebrale – C5 e C6 – fratturati. Chiosa in prima persona della protagonista dell’incidente: “Se mi fossi rotta le vertebre un po’ più in giù sarei rimasta paralizzata dal collo in giù. Ora posso camminare e posso muovere tutto, suppongo sia un miracolo”.

@livverdivverspammy i have so much more i can tell you guys, but only if you wanna hear about it:)#greenscreen ♬ original sound – olivia (taylor’s version)

Cade dal gonfiabile al parco acquatico, si frattura la spina dorsale e resta momentaneamente paralizzata: “Un miracolo che posso ancora camminare”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione