Televisione

Palinsesti Rai, Vincenzo De Luca: “Avete rifilato la ‘sòla’ Berlinguer a Mediaset, non vedremo più quel troglodita vestito da capraio afgano”

Il presidente della Regione Campania è intervenuto durante la presentazione dei nuovi programmi e volti del servizio pubblico

di F. Q.

L’avvio della presentazione palinsesti Rai nella sede di Napoli è istituzionale con dirigenti e personalità politiche sul palco. E, va detto, il clima pare un po’ moscio almeno finché non entra in scena il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che, dopo le doverose parole sul centro di produzione partenopeo che ha rischiato di essere smantellato e che ora sarà invece oggetto di valorizzazione, entra nel vivo della questione palinsesti e va sul passaggio di Bianca Berlinguer a Mediaset lamentando ironicamente “una doglianza: ho visto che se ne va la Berlinguer dalla Rai. Ora, pensare di non poter più vedere quel Neanderthal che veniva ospitato nella sua trasmissione, quel troglodita che si presentava vestito come un capraio afgano, un cammelliere yemenita, io sto male a immaginare che non avremo più quell’immagine di raffinatezza e di eleganza. A parte questa nota di dolore, credo che siate in condizione di proporre un palinsesto davvero straordinario. Avete tirato questa sòla a Mediaset con Berlinguer. Mi raccomando, cose di qualità”.

Palinsesti Rai, Vincenzo De Luca: “Avete rifilato la ‘sòla’ Berlinguer a Mediaset, non vedremo più quel troglodita vestito da capraio afgano”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione