Televisione

Federica Sciarelli via da Chi l’ha visto? La giornalista risponde e chiarisce la sua posizione: “Quando farò il 5% mi daranno un calcio”

Intervistata da Oggi, la conduttrice ha risposto alle voci che circolano sul suo abbandono del programma che conduce dal 2004

di F. Q.

Gli appassionati di Chi l’ha visto? possono tirare un sospiro di sollievo: la loro beniamina Federica Sciarelli non lascerà il timone di una delle trasmissioni più popolari di Rai Tre. Nel fervore degli ultimi giorni seguito alle modifiche dei palinsesti Rai e Mediaset, c’è chi invece come la Sciarelli resta una “garanzia” e non immagina minimamente di lasciare il suo posto a qualcun altro: intervistata dal magazine Oggi, la giornalista ha risposto, con la schiettezza che la caratterizza, alle voci che parlano del suo abbandono del programma che conduce dal 2004.

Chi l’ha visto? per me è casa. E poi i direttori di rete, tutti, quando vedono i nostri risultati mi dicono: ‘Sciarelli, non è che può restare un altro anno?’», spiega la giornalista, evidenziando il successo del programma in tema di ascolti. In diversi anni per la conduttrice è stata anche più volte ventilata l’ipotesi della dirigenza di Rai Tre: un incarico che però la Sciarelli non ha mai accettato, visto che “a me piace il lavoro sporco, stare al montaggio, discutere con i miei”, spiega.

Un programma, il suo, molto complesso da realizzare e da gestire (anche “emotivamente”), tanto che nel corso dell’intervista la conduttrice ammette di essere stata tentata più volte di abbandonarlo, ma la passione per il suo mestiere ha sempre prevalso. Sciarelli spende anche qualche parola sulle dipartite celebri di alcuni colleghi di questa stagione: “A me, che pure sono di sinistra, nessuno mi ha mai messo in discussione. Però ho visto andare via con grande dispiacere alcuni dei miei compagni di viaggio di sempre, Fabio Fazio, Lucia Annunziata. È una perdita grande, anche per la rete”.

E sulle pressioni che arrivano dall’alto? “Arrivano sempre, sono i giornalisti che non devono farsi condizionare”. Per gli attacchi invece, Sciarelli non aspetta altro: “A me, se mi attaccano, mi invitano a nozze“. Insomma, continueremo a lungo a vedere la giornalista sul piccolo schermo, finché gli ascolti continueranno ad essere quelli di sempre: “Quando farò il 5% mi daranno un calcio“: conclude la conduttrice.

Federica Sciarelli via da Chi l’ha visto? La giornalista risponde e chiarisce la sua posizione: “Quando farò il 5% mi daranno un calcio”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione