Il mondo FQ

Palermo, 14enne accoltellato da un compagno di scuola 11enne: un colpo buca un polmone. “Reazione all’ennesimo atto di bullismo”

Palermo, 14enne accoltellato da un compagno di scuola 11enne: un colpo buca un polmone. “Reazione all’ennesimo atto di bullismo”
Icona dei commenti Commenti

Un ragazzino di 14 anni è stato accoltellato giovedì pomeriggio in via del Vespro, a Palermo. Il responsabile, a quanto emerge dalle prime ricostruzioni dei carabinieri, è un compagno di scuola appena 11enne che ha reagito all’ennesimo atto di bullismo. L’aggressione è avvenuta alla scuola secondaria Quasimodo, non è ancora chiaro se all’interno dell’istituto o nelle vicinanze. Uno dei fendenti ha bucato un polmone.

La giovanissima vittima è arrivata intorno alle 16 al pronto soccorso dell’ospedale Civico accompagnata dal nonno e da altri parenti: presenta anche ferite da taglio alle mani, alle braccia e al torace. Le sue condizioni sono state stabilizzate: si trova ricoverato in Area critica e non è in pericolo di vita. Le indagini sono coordinate dalla Procura minorile del capoluogo siciliano, guidata da Claudia Caramanna.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione