Botta e risposta tra Rosario Fiorello e Matteo Salvini. Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti torna sulla battuta dello showman che, nel corso della rassegna di ‘Viva Rai2‘ di giovedì 11 maggio, aveva ironizzato sul futuro del Ponte sullo Stretto: “Matteo te lo giuro – aveva detto Fiorello – se davvero il ponte sarà pronto entro nove anni io farò come Paolantoni per lo scudetto del Napoli, lo attraverserò nudo, da Messina a Reggio Calabria, con solo una pentola davanti. Basta anche una tazzina… E camminerò ciondolando”. A distanza di qualche giorno Salvini ha pubblicato sul suo profilo Instragram una foto che ritrae Fiorello con la scritta: ‘La promessa di Fiorello a Salvini’ e la battuta dello showman rivolta a lui messa tra due apici. “Magari nudo no, ma in costume sicuramente, preparati”, la sua replica ironica.

Non è la prima volta che Fiorello ironizza sull’infrastruttura facendo battute indirizzate a Salvini: “Lancia il ponte per l’Europa in vero truciolato tibetano, a impatto ecologico zero”, aveva detto lo showman tempo fa. Fiorello, inoltre, non ha mai nascosto il suo scetticismo sull’opera: “Prima di fare il ponte facciamo le strade della Sicilia, facciamo il binario doppio della ferrovia. Che sulla Catania-Palermo si vanno ad allenare i motociclisti della Parigi-Dakar”, aveva ironizzato.

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Rai: confermati Report, CartaBianca e Chi l’ha Visto? Ecco la lista di titoli di approfondimento che ritroveremo in palinsesto

next
Articolo Successivo

Fabio Fazio: “Strabordante ingordigia della politica tutta rispetto alla cosa pubblica. Nessun vittimismo da parte mia, è andata così”

next