Come vi permettete di dimezzarlo? Amadeus è un grande direttore artistico. Ha portato Sanremo ai fasti che merita, ha lanciato successi, ha avvicinato Sanremo ai giovani. Oserei dire che è al pari di Pippo Baudo“, Fiorello aveva commentato con queste parole a “Viva Rai2” l’indiscrezione del quotidiano Repubblica. Il giornale diretto da Molinari aveva riportato la volontà dei nuovi vertici in arrivo di fare un passo indietro, garantendo al conduttore dei record solo la conduzione ma non la direzione artistica. “Sanremo in libertà vigilata“, assicurava la giornalista Silvia Fumarola.

Indiscrezione ritenuta poco credibile non solo per i successi di Amadeus, sul fronte auditel-musicale-pubblicitario, ma anche per ragioni contrattuali note da tempo. “Ieri c’è stata la mia difesa a spada tratta su Amadeus che vorrebbero dimezzare artisticamente”, ha ricordato lo showman siciliano nella puntata di oggi di “Viva Rai2”: “Pensate che Roberto Sergio – ha aggiunto, riferendosi al nuovo Ad in pectore – credo che stia già provvedendo a far diventare questo glass il suo garage per la macchina. Se non ci vedete più in onda è perché ha due macchine, una qui, dentro il glass, e l’altra al Delle Vittorie”.

Pochi minuti dopo Fiorello ha ricevuto un messaggio proprio da Sergio, futuro amministratore delegato ora direttore delle Radio Rai, letto in diretta: “Ma quale garage. Amadeus rimane, lo dice proprio qua“, ha sottolineato il padrone di casa, mostrando per un attimo alle telecamere lo schermo del cellulare con la smentita del dirigente. “Un’indicazione che troverebbe conferma in ambienti di Viale Mazzini alla luce del contratto di Amadeus da direttore artistico e conduttore anche per il 2024”, aggiunge l’agenzia Ansa. Poco prima smentite erano arrivate anche dal quotidiano Libero e dal sito Tvblog che si spinge oltre immaginando ulteriore allungamento contrattuale. FqMagazine può confermare che l’ipotesi “dimezzamento” non è mai stata vagliata, un percorso che per ovvie ragioni non sarebbe nemmeno percorribile.

Articolo Precedente

Scivolone a Le Iene, Caterina Caselli intervistata come “passante”: l’inviato Matteo Viviani non la riconosce

next
Articolo Successivo

“Come mai la tua mano scivolava sulla mia gamba, dal ginocchio in su?”, “Parli per via dei cicchetti che hai bevuto”: tra Gemma Galgani e Elio Servo finisce a “gavettoni”

next