Televisione

Scivolone a Le Iene, Caterina Caselli intervistata come “passante”: l’inviato Matteo Viviani non la riconosce

La gaffe del programma di Italia 1 non è sfuggita agli utenti social, oltre che al giornalista Massimo Falcioni

di Giuseppe Candela

Cantante di successo, discografica di grandi artisti della musica italiana. Ha fatto cantare una generazione e ha scoperto talenti, stiamo parlando di Caterina Caselli. Per “Le Iene” però è una persona comune, una sconosciuta. La gaffe del programma di Italia 1 non è sfuggita agli utenti social, oltre che al giornalista Massimo Falcioni, che hanno messo nel mirino il servizio realizzato dall’inviato Matteo Viviani.

La trasmissione ideata da Davide Parenti ha deciso di occuparsi degli affitti elevati a Milano e della protesta degli studenti fuorisede. Da qui spazio al progetto “Prendi in Casa” che prevede l’opportunità di condividere l’appartamento con altre generazioni, con un anziano che ospita uno studente che sostiene dunque costi inferiori. “Buongiorno, abita a Milano? Sa che c’è la protesta di una ragazza che dorme in tenda? Quanto è grande casa sua?”, chiede l’inviato a Caterina Caselli scambiandola per una passante comune.

L’ex caschetto d’oro mostra interesse per il progetto dando la sua disponibilità: “La mia casa è piccola, 150 metri quadri, compreso il terrazzo. Sì, io ospiterei, mi dia il numero dell’associazione, trovo l’idea interessante”, conclude la discografica. Non riconosciuta sul momento da Viviani ma nemmeno successivamente al montaggio. Nel corso della diretta, circa ottanta minuti dopo la messa in onda del servizio, l’intervento della conduttrice Belen Rodriguez: “Ci hanno segnalato che non avremmo riconosciuto Caterina Caselli nel servizio di Matteo Viviani. Vi ringraziamo, ma ha dato la sua opinione in qualità di cittadina di Milano incontrata casualmente e non come personaggio pubblico”, ha precisato la showgirl argentina.

Scivolone a Le Iene, Caterina Caselli intervistata come “passante”: l’inviato Matteo Viviani non la riconosce

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione