Attualità

Marco Mengoni, bufera per le sue parole su Piscinas. Il sindaco Salis: “Non ci sono più le condizioni per dargli la cittadinanza onoraria”

"Inutile girarci intorno, non siamo più disposti a conferire la cittadinanza onoraria a chi scambia per una giungla la perla della nostra Costa Verde: Piscinas", le parole del primo cittadino di Arbus

di F. Q.

Paolo Salis, il sindaco di Arbus, proprio non ha digerito le parole di Marco Mengoni e ha quindi preso una decisione: “Non esistono più le condizioni” per il conferimento della cittadinanza onoraria al cantante. I fatti: il vincitore di Sanremo 2023 ha girato in località Piscinas il video del brano ‘Due Vite‘ e in un’intervista a Radio Zeta ha poi raccontato: “Per il video andava benissimo, per la mia sinusite un po’ meno, infatti mi sono preso un raffreddore. Una giornata piovosa che ha comportato alcuni problemi. Prima di arrivare sulle dune abbiamo attraversato una specie di giungla, poi un lago dove la jeep si è fermata. Siamo scesi e obbligati a percorrere un tratto a piedi nel fango. Per le riprese c’è voluto un pomeriggio intero”. Parole che il sindaco di Arbus non ha preso bene: “Inutile girarci intorno, non siamo più disposti a conferire la cittadinanza onoraria a chi scambia per una giungla la perla della nostra Costa Verde: Piscinas. L’idea di conferire la cittadinanza onoraria è nata come segno di ringraziamento per aver scelto Piscinas e contribuito alla visibilità e promozione del territorio. Ci siamo subito attivati per approvare il regolamento sul conferimento delle onorificenze. La prima sarebbe stata per Mengoni. È tutto pronto, manca solo la data. Ora l’iter è bloccato, non esistono più le condizioni“, le parole di Salis.

Marco Mengoni, bufera per le sue parole su Piscinas. Il sindaco Salis: “Non ci sono più le condizioni per dargli la cittadinanza onoraria”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.