Attualità

Influencer palestrato mangia cibo per cani perché ricco di proteine, poi lo recensisce. I commenti: “Aggiungici una banana”, “La salsa piccante va bene”

di F. Q.

Diete iperproteiche e attività fisica. Una combinazione che molte volte ha delle derive esasperate, con conseguenze più o meno serie sulla salute. Il fabbisogno giornaliero di proteine varia da persona a persona, e prima di cominciare una dieta è importante affidarsi a un nutrizionista. Certo, diffidare dai social è cosa buona e giusta. Anche perché si trova di tutto, e quando scriviamo “di tutto” intendiamo proprio ogni genere di spunto alimentare. Henry Clarisey è un ragazzo di 21 anni che ama andare in palestra ed evidentemente tiene molto ad aumentare la sua massa muscolare. Un suo video ha raggiunto quasi 3 milioni di persone su TikTok perché “il nostro” ha deciso di mangiare cibo per cani. Il motivo? È altamente proteico. Clarisey ha raccontato a BuzzFeed News questa sua trovata e com’è stato l’assaggio: “Il cibo per cani aveva un sapore estremamente secco. Avevo bisogno di così tanta acqua dopo averlo mangiato. Sapeva di piccoli pezzi di sporcizia e sicuramente non penso che ne valesse la pena. Anche se contiene un sacco di proteine, preferisco una bistecca o polvere proteica”. La cosa abbastanza inquietante è che proprio su TikTok, tra i 3600 commenti al video, c’è chi pare avere una certa dimestichezza con il cibo dei nostri amici a quattro zampe: “Mettici una banana e annienterai gli altri sapori”, “Io di solito ci aggiungo l’acqua”, “Mettici della salsa piccante”, “Non lo stai facendo per il gusto fratello, vai avanti”. Impossibile dire se siano scherzi o spunti di chi ha provato davvero. L’inquietudine, però, resta.

Influencer palestrato mangia cibo per cani perché ricco di proteine, poi lo recensisce. I commenti: “Aggiungici una banana”, “La salsa piccante va bene”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.