Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, le strane pagelle della terza serata: Gianluca Grignani, hai vinto tu (10). Tananai è un mistero, i Maneskin “si mangiano” tutti e 28 i cantanti in gara (10)

di Arturo Bandini

Sì, ma l’audio? Dico, inizi la serata con “Furore” di Paola e Chiara che è una hit megagalattica (sì, l’aggettivo è qui per un motivo: “m.e.g.a.l.a.t.t.i.c.a”), un pezzaccio da balli di gruppo, tutti cosparsi di paillettes da capo a piedi e l’audio è moscio? I vicini dell’Ariston sono forse gli unici italiani che vanno a dormire alle 21 durante il Festival? C’è in corso una disputa con Amadeus? Lo aspettano per tirargli uova se esagera col volume? Se è così, fatecelo sapere perché è una storia che va divulgata, resa nota, commentata pure. 6 (all’audio, a loro 8)

Stasera ho mangiato una pizza. C’era accanto un bigliettino, con un messaggio molto importante sull’essere se stessi. Quello l’ho apprezzato, la pizza no. E sì che era Made in Italy. Ve l’ho mai detto che detesto le “marcette”? Una via semplice per “l’orecchiabilità” che proprio non mi va giù. 5 (Rosa Chemical)

Sanremo 2023, le strane pagelle della terza serata: Gianluca Grignani, hai vinto tu (10). Tananai è un mistero, i Maneskin “si mangiano” tutti e 28 i cantanti in gara (10)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione