Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Fiorello si collega a notte fonda con Ultimo e lui confessa: “Stavo dormendo”. La replica: “Facci vedere chi c’è accanto a te nel letto”

Intanto il programma di Fiorello continua ad avere un ottimo riscontro, anche con la variante notturna sanremese. La puntata della notte di ieri, infatti, è stata seguita da 2.497.000 spettatori

di Paolo Aruffo

Ormai è l’8 febbraio, è notte fonda e Fiorello conduce Viva Rai 2, Viva Sanremo. La puntata sta per volgere al termine quando ad un certo punto arriva una sorpresa: Niccolò Moriconi, in arte Ultimo. Andiamo con ordine. Il giovane cantante romano, in collegamento da Sanremo, ha dato vita ad un simpatico siparietto con lo showman siciliano (e con Alessia Marcuzzi). “Come stai? Sei stupendo! Ti abbiamo svegliato?“, ha esordito Rosario Fiorello. ““, ha risposto il cantante in gara al Festival di Sanremo 2023. Poi ha spiegato: “Sono in camera da un paio d’ore più o meno”. Quindi il conduttore, parlando dell’assurda reazione di Blanco sul palco dell’Ariston: “Niccolò, ma quindi tu non hai visto niente? Fiori saltati, calci, cose, piante rotte. Non sai nulla?”. “Sì, ho visto, ho visto”, le parole di Ultimo.

Quindi Fiorello ha spiegato: “Noi questo momento lo chiamiamo il momento dell’accappellismo. Cioè, nel senso: significa cantare senza musica. Sono tutti bravi a cantare con la musica, ma a Sanremo non si sentono mai le canzoni a cappella ed è ancora meglio ascoltarle cantate da sdraiati e morti di sonno”. Risate tra i presenti e anche Ultimo sembra divertito, nonostante le ore piccole. Allora il conduttore lo ha stuzzicato: “Quanto vorrei che tu allargassi quell’inquadratura, chissà chi c’è là“. “C’è il cuscino ci sta”, ha replicato Ultimo che poi, su invito di Fiorello, ha inquadrato il letto con il cellulare.

A seguire il cantante ha intonato Alba a cappella. “Da sdraiato, mamma mia che bravo!”, ha commentato Alessia Marcuzzi. Quindi il cantante ha salutato tutti: “Grande Fiore! Sono fan della trasmissione, di tutti voi, siete i numeri uno. Vi voglio bene. E poi che devo dire? Ah, un saluto a Martina”, ha detto Ultimo ‘pressato’ dal conduttore. Chi è Martina? Miliddi il suo cognome, si tratta di una ex ballerina di Amici di Maria De Filippi, ora nel cast di Fiorello. Fin dall’inizio della puntata Fiorello ha scherzato con lei: “La nostra piccola Cleopatra di Cagliari è una fan di Ultimo. Dai Martina, digli che lo ami”. Quindi lei lo aveva salutato, sbottando poi a ridere. Intanto il programma di Fiorello continua ad avere un ottimo riscontro, anche con la variante notturna sanremese. La puntata della notte di ieri, infatti, è stata seguita da 2.497.000 spettatori con il 60.08% di share “(rilevazione di circa 20 minuti, dalle 1:40 alle 1:59)”, precisa il sito di DavideMaggio.

Sanremo 2023, Fiorello si collega a notte fonda con Ultimo e lui confessa: “Stavo dormendo”. La replica: “Facci vedere chi c’è accanto a te nel letto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.