Speciale Sanremo 2023

Fantasanremo 2023, la classifica aggiornata: volano LDA, Sethu e Paola & Chiara

C'è un'altra gara che corre parallela a quella che si disputa all'Ariston: è il Fantasanremo, e gli artisti in gara stanno facendo di tutto per accumulare punti. Ecco la classifica aggiornata

di Luca Guarneri

Il Festival di Sanremo 2023 ha una nuova classifica aggiornata che si discosta completamente dall’ordine delle posizioni viste nella diretta televisiva. Stiamo parlando della gara del Fantasanremo, il girone divertente che porta gli artisti in gara a compiere missioni speciali sul palco, e non solo, per scalare la classifica. Abbiamo avuto modo di intervistare i ragazzi del Fantasanremo qui al Festival, dove è presente in trasferta il Bar Papalina, e chiedere loro consigli per la nostra lega “Fatti di Sanremo”. Tra outfit particolari, “batti cinque”, presentazioni da parte del co-conduttore, parole in codice, baci e abbracci possiamo dire che gli ingredienti sul palco del Teatro Ariston non sono di certo mancati. E sono certamente meno invasivi rispetto alla passata edizione, tra “Papalina” e incursioni a sorpresa tra i conduttori. Oggi, in vista della terza serata del Festival, è stata aggiornata la classifica. Sul podio al primo posto spicca LDA con 125 punti, seguito da Sethu con 115 punti e al terzo posto Paola & Chiara con 103 punti.

FANTASANREMO, LA CLASSIFICA AGGIORNATA – Dopo essersi esibiti tutti almeno una volta sul palco, ecco la situazione al termine delle due serate del Festival:

LDA: 125 punti
Sethu: 115 punti
Paola & Chiara: 103 punti
Marco Mengoni: 85 punti
Coma_Cose: 77 punti
Colla Zio: 69 punti
Colapesce Dimartino: 65 punti
Mr. Rain: 65 punti
Rosa Chemical: 65 punti
Madame: 60 punti
Tananai: 60 punti
Lazza: 59 punti
Ariete: 57 punti
Will: 57 punti
Modà: 56 punti
Levante: 51 punti
gIANMARIA: 50 punti
Mara Sattei: 50 punti
Olly: 49 punti
Leo Gassmann: 46 punti
Cugini di Campagna: 44 punti
Elodie: 43 punti
Ultimo: 43 punti
Gianluca Grignani: 38 punti
Giorgia: 37 punti
Articolo 31: 29 punti
Anna Oxa: 26 punti
Shari: 25 punti

Punti che, ovviamente, continueranno ad accumularsi serata dopo serata. Gli utenti ad ora iscritti al gioco ora in tendenza (è in arrivo anche Fantaeurovision) sono oltre 3 milioni, tra leghe personali e brandizzate con premi in palio, tra cui biglietti per concerti e gioielli. Chi vincerà? Ah, saperlo.

Fantasanremo 2023, la classifica aggiornata: volano LDA, Sethu e Paola & Chiara
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.