Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, chi è J.Rey Soul: è lei la cantante che ha preso il posto di Fergie nei Black Eyed Peas. Il web “non lo accetta”: “Che fine ha fatto? Ridatecela”

Il gruppo internazionale ha fatto scatenare il pubblico in sala, mentre sul web in tanti stanno parlando della 'fake Fergie': ecco cosa c'è da sapere su di lei

di Paolo Aruffo

Festival di Sanremo 2023, Amadeus conduce la seconda puntata con Gianni Morandi e la giornalista Francesca Fagnani. Gli ospiti internazionali attesi sono i Black Eyed Peas, che intrattengono il pubblico in sala (e a casa) con un medley dei loro successi: Mamacita, Don’t you worry e I gotta feeling. Poi è il momento del loro ultimo singolo: Simply the best. La platea del Teatro Ariston si diverte, mentre a casa – con qualche problema a causa del Twitter Down – tantissimi commentano la ‘fake Fergy’. Di cosa stiamo parlando? Come in molti sapranno, il gruppo statunitense – che si è formato più di 20 anni fa – dal 2002 aveva nella propria formazione la cantante Fergie. Con loro, Fergie ha siglato alcuni grandi successi. Solo per citarne uno: il singolo Where is the Love che raggiunse la prima posizione in molti Paesi del mondo. Poi, dopo qualche tira e molla, nel 2017 l’artista ha definitivamente deciso di abbandonare il gruppo per dedicarsi, pare, maggiormente alla propria vita privata.

Al suo posto, ecco la cantante filippina J.Rey Soul (pseudonimo di Jessica Joy Seria Reynoso). Classe 1997, la cantante pop-rap ha partecipato alla prima edizione di The Voice of the Philippines, esibendosi alla sesta puntata e venendo scelta da apl.de.ap dei Black Eyed Peas. Dopo alcuni concerti in cui ha cantato come turnista, dal giugno 2020 J.Rey Soul diventa a tutti gli effetti una delle voci del gruppo. Proprio lei stasera è stata ribattezzata sui social italiani come la ‘fake Fergie’ (la finta Fergie, trad.). “Fate scendere questa cantante dal palco e ridateci FERGIE con i black eyed peas”, “Sono sempre magnifici ma quanto mi manca Fergie”, “Un medley senza Fergie di cosa siamo stati privati”, sono alcuni dei tweet al riguardo. “L’Italia è bellissima, le persone sono meravigliose – hanno detto gli artisti a fine esibizione -. È fantastico girare per il mondo, fare amicizia e musica. Un’altra volta vogliamo ringraziare l’Italia per suonare la nostra musica, ci sono delle città bellissime nel vostro Paese e avete scelto di averci qui stasera, quindi grazie veramente per averci avuto nel 2004 ed oggi di nuovo. Ci sono due membri della famiglia a cui voglio dire quanto gli voglio bene, nostro zio Tony Renis e nostro fratello Stefano, ti vogliamo bene”.

Sanremo 2023, chi è J.Rey Soul: è lei la cantante che ha preso il posto di Fergie nei Black Eyed Peas. Il web “non lo accetta”: “Che fine ha fatto? Ridatecela”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.