Speciale Sanremo 2023

Sanremo 2023, Rosanna Fratello rivela: “Quando ero in gara al Festival mi dissero di svenire”

L'occasione è arrivata parlando delle polemiche che nei giorni scorsi hanno travolto Rosa Chemical, l'artista finito nel mirino della deputata di Fratelli d'Italia Maddalena Morgante che auspicava un ripensamento della Rai a proposito della partecipazione del rapper

di F. Q.

“Le polemiche intorno al Festival di Sanremo ci sono sempre state. A Sanremo bisogna fare rumore. Quando c’ero io i discografici mi dissero di svenire, di inventare qualcosa per far parlare“. A rivelarlo è Rosanna Fratello che, intervenuta in diretta a Non Stop News su Rtl 102.5, ha ricordato la sua partecipazione alla kermesse canora rivelando questo retroscena inedito. L’occasione è arrivata parlando delle polemiche che nei giorni scorsi hanno travolto Rosa Chemical, l’artista finito nel mirino della deputata di Fratelli d’Italia Maddalena Morgante che auspicava un ripensamento della Rai a proposito della partecipazione del rapper.

Quindi la cantante ha espresso la sua volontà di ritornare a cantare sul palco più famoso d’Italia: “Sono fiduciosa, Amadeus è una persona meravigliosa e chissà se fra i tanti che vorrebbero andare a Sanremo non possa scegliere il mio brano. Lo spero tanto”. Così ha ricordato il suo percorso, fatto di tanti concorsi e tanta gavetta: “Oggi ci sono i Talent Show, prima c’erano i concorsi. È tutto un giro che poi torna. Le cose cambiano, prima era più semplice. Per partecipare ai concorsi andavo ovunque e li vincevo tutti. Sono stata fortunata, ho avuto una carriera che è andata subito a cento all’ora. Ho avuto un pubblico affezionatissimo nonostante non avessi chissà che grandi canzoni, ero la ragazza della porta accanto. Ero acerba e da accompagnare. Poi è arrivato Cristiano Malgioglio”.

Tornando al Festival di Sanremo di quest’anno, Rosanna Fratello ha rivelato i suoi cantanti preferiti: “Mi piace molto Madame, ha questa voce che resta. Mi piace anche la sua immagine, femminile ma anche un po’ maschile. Io sono un’icona gay, amo questa fluidità. Mi piace Elodie e metto sul podio anche Mengoni”.

Sanremo 2023, Rosanna Fratello rivela: “Quando ero in gara al Festival mi dissero di svenire”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.